Citazione Originariamente Scritto da mcdelfy83 Visualizza Messaggio
Perfetto. Sarà una bella sfida.
Ma Doc tra il sumo e il regular i fasci muscolari richiamati sono differenti? Ma soprattutto io che ho fatto 170 di regular potrei con una buona tecnica tirar su con il sumo gli stessi kg o quqlcosa in più? Perche da ignorante mi sembra che il regular sia più "saldo" come alzata nel senso che sia più facile reclutare la forza. O come l'impressione quando tiro con il sumo che le gambe spinfano meno. È una sensazione da principiante ovvio.
Il sumo, come meccanica di alzata, è superiore al classico (ovvero alzi di più), però devi essere molto tecnico (ed è questo il motivo per cui io non lo faccio). Tu però hai un classico con la schiena molto orizzontale in partenza, quindi già non molto favorevole, di conseguenza il tentativo di tirare sumo sicuramente ha un senso per te.

Io sono convinto che, con un po di applicazione riesci a tirare di più di 170 sumo, ovviamente non oggi o nell' arco di un giorno o due, ma in un paio di mesi è molto probabile che inizi a migliorare il tuo massimale.

Questa è comunque una sensazione, ti dirò di più dopo averti visto in azione con il sumo per un po di volte.