Allenamento 22/10
Andato bene, purtroppo in panca non riesco proprio a farmi andare giù questi 75 kg, anche se non avevo spotter se non all'ultima serie, dove sono stato leggermente aiutato (ma non richiesto da me, purtroppo ogni persona è diversa e non posso spiegare tutto a tutti). Inoltre nella quarta serie ho fatto 4 ripetizioni, la quinta non la conto.
Avevo detto la scorsa volta che avrei iniziato dalla panca, poi ci ho ripensato, ma oggi il rack per lo squat era occupato e quindi ci ho ri ri pensato....
1) Panca piana 3x5 +1x4+1x5 75 kg
2) Squat 5x5 80 kg *
L'ultima serie non mi è piaciuta, diciamo che riesco a sopportare il carico, ma era il secondo esercizio ed ero un po' cotto. Dopo l'ultima serie mi sono dovuto sedere un attimo per riprendermi. Comunque è andata e sono contento.
3) Trazioni 3x5 + 1x4 + 1x5 *
Qui non mi aspettavo di riuscire a fare quasi tutto il 5x5, in realtà ne avevo ancora, però alla 4° serie mi sono fermato a 4 per sicurezza. In realtà mi sono fatto male la mano destra, è assurdo il modo con cui mi faccio male. Praticamente gli esercizi portano alla formazione di calli sulle mani. Sulla mano destra ho visto che questi calli erano più sporgenti rispetto a sinistra, per cui una grattata di qua e di là, mi sono scorticato la mano e mi brucia. Non riesco nemmeno ad aprirla completamente senza farmi male. Però al contempo sono riuscito a resistere e stringere i denti e sono migliorato molto. Non ho nemmeno cheattato.
4) Curl bicipiti 1x10 + 4x9* Anche qui un bruciore assurdo alla mano destra, ma ho deciso di tenere duro.
5) Crunch 4x20*
6) Solita corsa.
Sono abbastanza soddisfatto perché nonostante la mia stupidaggine alla mano ho fatto delle ottime trazioni. Anche in panca mi sono comportato bene, ma il limite è quello fisico, per cui non vedo l'ora di modificare alcune cose nella scheda (credo la prossima settimana).

Segnalibri