Citazione Originariamente Scritto da kls Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
dopo tonnellate di letture eccomi qui di nuovo a chiedere lumi.
Per non sapere ne' leggere ne' scrivere sto seguendo da un paio di mesi La "Mr doc. prescrive", tonda tonda come viene proposta nel relativo thread.
I miglioramenti a livello di carico e performance ci sono stati sopratutto in esercizi quali squat e stacchi. ridicoli rispetto ai piu' ma dei veri "record" per me.
Ora mi sorgono un paio di domande:
  • devo integrare con dei complementari nell'immediato futuro? oppure , essendo un principiante, continuo fino a raggiungere determinati obbiettivi senza variare alcunchè?
  • settimana di scarico: uno scarico attivo tagliando sull'intensità (30%-40%) potrebbe essere considerato accettabile ogni 4/5 settimane? (talvolta sono proprio sfatto, bambini piccoli, non si dorme, lavoro etc etc e mi sembra di essere arrivato al limite con i pesi)

scusate se vi tempesto di domande ma non sfruttare i vostri consigli mi sembra peccato.
Un salutone e grazie.
Allora, secondo me la migliore programmazione possibile è questa:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...me-volume.html

Per come la vedo io è ora di cambiare
Complementari? Per me sono OBBLIGATORI!! OH YEAH!!

La settimana di scarico si inserisce se hai bisogno di scaricare. Diciamo che "non puoi sempre spingere sull'acceleratore".
Magari tra una fese e un'altra, una settimana di scarico attivo che faccia da "cuscinetto" ci sta bene.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk