Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    99

    Predefinito

    rieccomi, ieri finalmente sono andato a provare la nuova palestra e penso proprio che mi isciverò qui. Ovviamente ieri era il primo giorno di apertura e c'era una confusione totale, tanto che non sono riuscito nemmeno a vederla per bene ma mi sono limitato a fare la mia scheda.
    La progressione nello squat continua e sono salito a 105 kg; la panca piana inizio ad accusarla, anche se ieri, non essendo il giorno della progressione, ero bello cotto dallo squat e il 5x5 è naufragato il un 1x5 e 5x4 con 72.5 kg.

    STACCO:
    la settimana scorsa ho fatto un'ulteriore progressione nello stacco e sono arrivato a 100kg (ma anche lì conto di salire ancora parecchio) e non vedo l'ora di provare la pedana presente nella nuova palestra (almeno ieri snobbata da tutti).
    https://youtu.be/bDy5eNd0mBw

    Purtroppo il peso inizio a monitorarlo da questa settimana. Attualmente sto sulle 2800 kcal ma a causa dei 10 giorni di trasloco penso di non aver preso peso, anzi, sabato scorse ero fisso a 69kg.
    i macro che seguo sono:
    - 69 gr di grassi
    - 370 gr di carbo
    - 157 proteine
    prima le proteine erano 140g ma a causa dei carboidrati le ho dovute alzare leggermente (considerando che mangio circa 250 gr di pasta al giorno iniziavano ad essere un po' alte le proteine non nobili). Conto di aumentare ancora le calorie alzando il valore dei carboidrati

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    99

    Predefinito

    STALLO NELLA PANCA?
    Purtroppo si è verificato un piccolo imprevisto. La panca piana ad oggi è l'esercizio in cui provo più difficoltà nell'esecuzione; nello specifico nella nuova palestra mi ritrovo a poter progredire di 2,5 kg a settimana e, mentre negli altri due fondamentali per ora i progressi (solitamente +5 kg settimanali) non li accuso affatto, nelle distensioni inizio ad avere qualche problemino. Il 5x5 (che a 70 kg tolleravo) è naufragato in un 6x3 con 72.5kg davvero duro. E' mai possibile che non riesco nemmeno a fare 4 ripetizioni?
    Venerdì (giorno della progressione su panca) ho effettuato questo 6x3 non programmato e alla fine (al posto dei complementari) ho scaricato il bilanciere e ho fatto un 3x7 con 60 kg

    Fisicamente inizio a notare qualche cambiamento, anche già dopo un solo mese. I carboidrati a cena ormai sono fissi e per assurdo il week-end se non mi impegno non riesco a raggiungere le calorie prefissate (ad oggi 2900 - aumento di 100 calorie a settimana).

    Ora vi chiedo se procedere con un 6x3 è una buona idea. Devo dire che associandolo ad un 3x7, come ho fatto nello scorso allenamento, mi ha dato una buona sensazione ma quello che non mi convince è questa anomala fatica per soli 2.5 kg in più.

    Detto questo vi confesso di aver mentito sullo stacco, non avevo staccato 100kg nel video, ma 90. La settimana scorsa, invece, sono riuscito a staccare i 100 (con un aumento di +10kg non previsto) solo voi <3 e, non contento, sabato pomeriggio ho inserito una seconda sessione di stacchi per avervi detto una baggianata .

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Di solito questi inghippi improvvisi sono dovuti ad un problema di esecuzione, ci vogliono i video per capire...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ciao a tutti!!
    Da buona testa dura non ho mollato e ci ho dato sotto con quei 72.5 di panca. Ieri ho chiuso con un 6x4 e mi ritengo abbastanza soddisfatto. Lo squat è salito a 110 e lo stacco a 105 (entrambi li aumento questa setimana). Ho inserito una quarta sessione di allenamento in cui richiamo lo stacco e la military (+ braccia) e mi sto trovando molto bene.

    Dalla settimana scorso ho iniziato ad usare la cintura per lo stacco e devo dire che è tutta un'altra cosa. Penso che a breve dovrò munirmi di qualche aiutino per aumentare il grip tra le mani e il bilanciere, quindi pensavo a questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...9K1YLWK6&psc=1 (ne parlano bene e preferisco spendere quei 10/15 euro in più piuttosto che comprare qualcosa al risparmio e doverla sostituire dopo poco)

    - AGGIORNAMENTO SUL PESO -
    sto a 3000 kcal (400 gr di carboidrati - 160 di prot. e 77 di grassi) ma il peso continua a non salire. Allo specchio mi vedo più pieno e con le classiche luci da palestra mi pare di fare anche una bella impressione, ma il peso è proprio inchiodato a 69kg. In pratica sto aumentando soli i carboidrati e mangiarne 400 gr al giorno (TUTTI I GIORNI) inizia ad essere pesante. Il cardio è sporadico, massimo riesco a fare una 20ina di minuti complessivi settimanali a ritmo blando, ma in compenso faccio un bel po' di passi al giorno (in media sto sui 14.000). Mah, a sto punto continuo a darci sotto

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home