Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ciao ieri ho visto il video...in realtà già lo avevo guardato qualche giorno fa senza molta attenzione, ma ieri ho capito in pieno quello che intendi.
    Beh diciamo che non ambisco a diventare come i ragazzi che lavorano a pompaggio e si spogliano esercizio dopo esercizio , ma di fatto allenandosi in monofrequenza si finisce per favorire il pompaggio alle basse ripetizioni. Purtroppo SIAMO troppo ignoranti in materia e molte palestre sono gestite malissimo, quindi avere la volontà e la costanza di frequentarle non basta, ci vorrebbero anche degli istruttori che quando ti vedono fare delle caxxate vengono a correggerti. Ho cambiato 3 palestre di 3 livelli diversi di efficienza e ho sempre notato che, oltre a rifilarti la classica fullbody (con la lat-machine, chest-press e leg-extension). gli istruttori se ne fregano altamente e iniziano a girovagare in cerca di culi da guardare e "allenare".

E' davvero difficile (e onestamente mi è entrato in testa solo ora) comprendere che poche cose fatte bene bastano a costruire delle basi solide...sarà che ho utilizzato la palestra come antistress e i lavori voluminosi in un certo senso mi aiutavano a sfogarmi; non nascondo che mi pesa andarci solo 3 volte a settimana...mi da sempre l'impressione che faccio troppo poco, per non parlare poi del fatto che devo limitare la corsae le altre attività aerobiche

Predefinito

Amico mio lo sport è benessere psico-fisico. Fai quello che ti fa stare bene e basta! Senza pippe! Vuoi correre? Ti fa stare bene? Corri! A meno che tu non faccia 3 maratone a settimana pensi davvero che inficerà così tanto? Ma va la..anzi..e se lo farà sarà irrilevante per il nostro livello...

Io ti consiglio questo. Giusto porsi degli obiettivi ed è giusto forgiare il carattere al sacrificio all'impegno e alla costanza e umiltà per perseguire quei target. Ma non dimentichiamoci che lo sport è benessere...quindi, ci pensa già la vita a buttarci giù...in palestra fai quello che ti fa stare su! Che ti fa stare bene... mono multi 2/3/4/5 split...corsa...senza farti male

Predefinito

eh sono 4/5 anni che faccio quello che mi fa stare bene, ma resto SECCO e mi sono leggermente rotto le xxxxx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    eh sono 4/5 anni che faccio quello che mi fa stare bene, ma resto SECCO e mi sono leggermente rotto le xxxxx
    se non cresci è perché non mangi abbastanza. 1.73cm 69kg significa che mangi come un uccellino
    Dieta sicuramente da rivedere
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

ti rimando ad altri due video che ho fatto:
    uno sulla motivazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=WMfJcueKaXs

e uno sull'alimentazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=BRve-jOgouw
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

lo sto guardando...

ho capito, devo magnà, la motivazione non mi manca assolutamente, a breve ci abbino il surplus calorico (avendo stimato più o meno a quanto ammonta il mio introito calorico minimo), e vediamo che succede.

Comunque grazie per i video, ovviamente sono più apprezzati di una risposta "fredda" su un forum, si vede che ci tieni (così come altre persone qui sopra)

Predefinito

Grazie, sí ci tengo e sai perché? perché questo forum e soprattutto una manciata di utenti mi hanno dato molto, alcuni sono sempre qui, altri non scrivono piú purtroppo. se non avessi conosciuto queste persone non avrei progredito e molte cose che ho capito nei pesi le ho trasferite nella vita reale. questo significa essere parte di una comunitá, ed io ne faccio parte.