ciao ieri ho visto il video...in realtà già lo avevo guardato qualche giorno fa senza molta attenzione, ma ieri ho capito in pieno quello che intendi.
Beh diciamo che non ambisco a diventare come i ragazzi che lavorano a pompaggio e si spogliano esercizio dopo esercizio, ma di fatto allenandosi in monofrequenza si finisce per favorire il pompaggio alle basse ripetizioni. Purtroppo SIAMO troppo ignoranti in materia e molte palestre sono gestite malissimo, quindi avere la volontà e la costanza di frequentarle non basta, ci vorrebbero anche degli istruttori che quando ti vedono fare delle caxxate vengono a correggerti. Ho cambiato 3 palestre di 3 livelli diversi di efficienza e ho sempre notato che, oltre a rifilarti la classica fullbody (con la lat-machine, chest-press e leg-extension). gli istruttori se ne fregano altamente e iniziano a girovagare in cerca di culi da guardare e "allenare".
E' davvero difficile (e onestamente mi è entrato in testa solo ora) comprendere che poche cose fatte bene bastano a costruire delle basi solide...sarà che ho utilizzato la palestra come antistress e i lavori voluminosi in un certo senso mi aiutavano a sfogarmi; non nascondo che mi pesa andarci solo 3 volte a settimana...mi da sempre l'impressione che faccio troppo poco, per non parlare poi del fatto che devo limitare la corsae le altre attività aerobiche

, ma di fatto allenandosi in monofrequenza si finisce per favorire il pompaggio alle basse ripetizioni. Purtroppo SIAMO troppo ignoranti in materia e molte palestre sono gestite malissimo, quindi avere la volontà e la costanza di frequentarle non basta, ci vorrebbero anche degli istruttori che quando ti vedono fare delle caxxate vengono a correggerti. Ho cambiato 3 palestre di 3 livelli diversi di efficienza e ho sempre notato che, oltre a rifilarti la classica fullbody (con la lat-machine, chest-press e leg-extension). gli istruttori se ne fregano altamente e iniziano a girovagare in cerca di culi da guardare e "allenare".
e le altre attività aerobiche
Segnalibri