allenamento di oggi veramente minimale...
facendo lo stupido sulle spallette dell'argine dell'Arno mi sono fatto male prima battendo entrambi gli stinchi sullo spigolo (un male cane) e poi una bella culata che mi ha fatto venire male alla schiena e anche ad un polso... quindi? niente mi fa male a fare tutto, lo squat principalmente ma anche la panca... quindi niente, per gli scemi non c'è rimedio...
panca MAV5 fino a 100kg poi ho provato anche i 105 ma non ho avuto il coraggio di provare una 5 rep.
back off 5x3x 100kg
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ecco, adesso che sono tornato a casa mi rimarrá piú facile aggiornare il diario.
intanto in questi due giorni ho fatto due allenamenti, uno di squat e panca e l'altro di front squat, panca e lat machine.
ho sicuramente perso un po' di forza durante questo periodo, ma poco male, riesco a fare un 5x3 x120kg di panca con board, e oggi ho fatto triple a salire fino a 110kg + un 5x3x 100kg, 1x1x 110 e 1x1x 120kg. ne avevo ancora ma non ho voluto strafare.
mi sto anche accorgendo che senza il volume mastodontico di Sheiko devo per forza aumentare l'intensitá degli allenamenti e/o la frequenza, almeno per quanto riguarda la panca che ormai ho capito essere la mia alzata migliore e l'alzata sulla quale mi voglio concentrare di piú anche per eventuali garette in futuro.
bene, detto questo saró costretto ad allenarmi anche domani per arrivare a 3 giorni questa settimana, e poi da lunedí si ricomincia.
la panca vorrei strutturarla su 4 sedute, due MAV per il volume totale (+ progressione sul back off), e due specifiche, un po' come mi ha detto Paolo, quindi un giorno board e l'altro floor press (sempre con progressione). staremo a vedere se ci riesco in qualche maniera.
buona serata a tutti![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Bentornato!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri