Per aumentare di peso sono necessarie tre cose, surplus calorico, allenamento frequente e intenso e tempo.
Per quello che riguarda l'alimentazione posso consigliarti di leggere i link che ho in firma, sono esaustivi. Invece per quello che riguarda l'allenamento il mio consiglio è quello di valutare la rottamazione dalla tua monofrequenza 3xweek (estremamente sottoallenante) per iniziare una multifrequenza basata su esercizi multiarticolari pesanti, sui quali lavorare ad un sovraccarico progressivo.
Citando Jordan Peters, il bodybuilding è semplice... le due cose vitali sono il sovraccarico progressivo e la tensione meccanica. IMHO ti farebbe bene aumentare le calorie (se il peso non aumenta 2700 sono poche) e aumentare l'efficacia e la frequenza dei tuoi allenamenti.
E' semplicemente una questione di logica, sapendo che la sintesi proteica post allenamento viene incrementata per 48h circa, che senso ha allenare un gruppo muscolare ogni 7 giorni?
Ad esempio, se alleni le gambe una volta a settimana, significa allenarle 4 volte in un mese... ovvero 48 volte in un anno. Pensa invece cosa potrebbe succedere facendo una fullbody 3 volte a settimana: alleneresti le gambe 12 volte in un mese e 144 volte in un anno.
Le gambe cresceranno di più all'atleta che le ha allenate 144 volte in un anno o all'atleta che le ha allenate solo 48?

Segnalibri