Mi sono operato giovedi . L 'operazione e' durata piu' di due ore, in anestesia locale . Non ricordo molto, perchè già la preanestesia era una mazzata
credo mi abbiano somministrato delle benzodiazepine , e poi ho perso conoscenza . Alle sei di sera svanito l effetto dell'anestesia, ho dovuto farmi fare 2 fiale di toradol
per il male al gomito . Per dormire, c'e voluta la morfina .
Venerdi mi han dimesso. Ora sono in mutua per un mese. Il 26 visita presso l'ospedale e messa del tutore . Ora si va verso il recupero. Giorno per giorno . Hmmm mi viene in mente Sylvester Stallone in Rambo))
Ciao Federico.
Bene, l'operazione è andata. Ti hanno detto qualcosa, se è andata bene?
Devo dire che a te è stato tutto un po' più problematico, rispetto a me. Io non ebbi grossi problemi di dolore, giusto la prima notte, ma riuscii poi a dormire un po'.
Mi stupisce che ti abbiano già dimesso, a me ci è voluta una settimana, durante la quale essenzialmente mi davano flebo di antibiotici e punture di eparina, che poi ho dovuto continuare a casa.
Comunque ora si tratta di recuperare con i dovuti tempi.
Facci sapere.
Buona domenica.
Romulano
Ciao ,a quasi un mese di distanza, oggi ho cominciato la fisioterapia. Devo dire che anche se oggi abbiamo eseguito movimenti passivi di estensione, pronazione e supinazione, il fatto di essere guidato
nei movimenti da un esperto mi ha dato fiducia, ho piegato il braccio fino a 60 ° , e non provavo chissà che dolori. Certo, ho ancora parecchia strada da fare, ma è già qualcosa.
Leverò definitivamente il tutore il 26 luglio.
Ancora non riesco a capire quando e se potro' tornare a lavoro , o se è meglio che me ne sto ancora in mutua .Comincia a farsi pesante sta domiciliazione forzata.....
Mi fa piacere che la riabilitazione stia andando bene.
Anch'io sono stato forzatamente in casa per parecchio tempo. Non che stare a casa mi dispiacesse così tanto (😅), più che altro alla lunga non mi andava di stare a casa senza potermi allenare.
Tienici aggiornati.
Ciao.
Romulano
Ciao, oggi alla fine della 3a seduta di fisio, sono riuscito a fare supinazione e a toccarmi la testa con la mano .... a me e' sembrato incredibile.
Certo ora a freddo se ci provo arrivo a 10 cm dal viso, pero' e' un bel progresso.
Rimane incerto quando poter riprendere a lavorare. Ovvero, potrei andare in bus, ma il mio capo teme un incidente nel tragitto, che gli porterebbe a altri mesi di fermo.
E' un bel casino.Ma ci vogliono i suoi tempi......
E già, non è semplice. La priorità è sempre la salute, anche se il lavoro ha la sua importanza.
Fai lavoro d'ufficio?
Io ad esempio, lavoro principalmente al computer, ma faccio anche piccole cose manuali, spostando oggetti abbastanza leggeri. In ogni caso la prognosi fu di un mese circa dalla dimissione dall'ospedale, prima di togliere il gesso, poi la fisioterapia.
Romulano
Segnalibri