grazie x l'info
Ciao Federico.
Mi dispiace tanto, come ha detto Doc, è capitata anche a me una cosa analoga, anche se al bicipite. Quindi ti capisco benissimo.
Io ho 52 anni. A me non hanno detto proprio di scordarmi i pesi, però facevano intendere che se potevo evitare era meglio.
Se leggi il mio diario troverai parte della storia. Mi è successo il 2 febbraio.
Comunque io mi sto allenando, ancora non come prima, ma provo a tornarci.
Per qualunque cosa sono a disposizione, quello (il poco) che posso fare lo faccio volentieri.
Puoi scrivermi anche in privato.
Tanti auguri!
Romulano
Ciao Romulano, ho guardato i tuoi filmati, complimenti !
Sei una iena, ma cio' che mi inquieta e' che io non usavo certo i carichi che usavi tu ( che sono a mio giudizio notevoli )
ad esempio stacchi a gambe tese mettevo 60 kg, di petto facevo giusto 70 kg se facevo8 ripetizioni, 60 se ne facevo 10 e così via.
Non mi capacito ancora come abbia fatto a lesionarmi un tendine con 12,5 kg per parte, ma tant'è....
so solo che avro' una paura fottuta a riprendere gli allenamenti, ammesso che decida di farlo.
Grazie delle belle parole.
Fredryk
Ciao Federico.
In effetti stupisce un po' che sia accaduta una lesione con quel carico. Bisognerebbe però sapere tante cose, ora dico a sensazione, ma io non sono uno del campo. Per esempio, c'erano stati problemi precedenti? Avevi già dolore? Avevi fatto il riscaldamento opportuno? Un movimento errato? A volte può bastare uno scatto improvviso per far danni.
Comunque, penso che tu possa tornare ad allenarti, ovviamente con il dovuto tempo.
Intanto, visto che ti operi domani, pensa solo a quello, senti cosa ti dicono i dottori e stai a riposo. Poi, con calma, potrai riprendere.
Del resto, tu stesso hai detto: "Non riesco ad immaginarmi secco, senza muscoli, con la pancetta.".
Forza e coraggio. Tanti auguri per domani e, mi raccomando, tienici aggiornati.
Romulano
Ciao Romulano,
in effetti la french press è un esercizio che negli ultimi anni mi ero quasi tolto, perchè avevo notato che spesso mi faceva infiammare i tendini, e mi bruciavano i gomiti.
A maggio, col cambio di tabella, avevo provato a farla con un bilancere piu' sretto, che ha l'impugnatura a martello . Mi sembrava di non sentire tanto male ( ricordo perfettamente
di esser riuscito a fare anche delle serie da 8 con 15 kg per parte , senza grossi affanni ) . Solo nelle prime due settimane di giugno aveva ricominciato a darmi fastidio, ovvero mi
si erano sicuramente reinfiammati i tendini ( ma sempre di piu' il sinistro ) . Comunque , non ero freddo : avevo fatto spalle, e già una serie da 12 con 7,5 kg per parte, e una da 10 con 10 kg per parte.
Che te devo dì , evidentemente la french è il mio...tallone d'Achille !!!
-comunque, domani mattina mi opero. Poi dovrò tenere per un mese una valva che non è un gesso, ma tiene fermo il braccio. E poi dovrò fare riabilitazione .....
In bocca al lupo per l'operazione
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri