Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
E' comprensibile, ma la tua delusione non è poi così giustificata. Mi spiego: in questo periodo hai ripulito molto la tua tecnica e questo è importante, a parere mio, quello che ti manca è adattare la tecnica alla necessità di una performance.
Sì ma come?

Questa invece è proprio una caxxata! Hai tantissimo margine di miglioramento, è evidente.
Allo stato attuale, ne dubito

Il tuo squat è piuttosto High bar e Knee dominant, bisogna spostarsi un po più verso un bilanciere più basso e un movimento di anche (senza per questo arrivare alle schifezze che faccio io )

Nella panca l' alzata fallita è stata fallita perchè ti sei lasciato condizionare dal carico e hai perso il controllo negli ultimi centimetri di discesa.

Nello stacco ti siedi troppo in partenza, poi appena cominci a tirare il sedere sale e le spalle avanzano e tu ti trovi spiazzato; nonostante questo i 150 sono saliti facili facili, i 160 li avevi di sicuro, ma non sei capace di grindare...
Riguardo allo squat è la stessa cosa che mi ha detto il coach. Il problema è semplice: non posso abbassare il bilanciere. Tralasciando la scarsa mobilità a livello spalla che mi fa soffrire a tenere il bilanciere più in basso, ho un ENORME problema di grip. Infatti i bilancieri che ci sono in palestra hanno sì la zigrinatura, ma è quasi completamente inutile. Stamattina ho provato ad abbassare il bilanciere di un paio di cm, caricato con 60kg; alla seconda ripetizione praticamente lo stavo tenendo con le mani e non con la schiena, rischiando anche di lussarmi qualcosa. Dovrei comprarmi un bilanciere decente e portarlo avanti e indietro, capisci che la cosa non è fattibile.
Devo inventarmi qualcosa, magari quelle maglie con le stampe sulla schiena per aumentare il grip. Vediamo

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Non é che adesso pesi 70kg vero?
Tranquillo, semmai sono ingrassato.

Ho dato un'occhiata al diario, non ci sono miglioramenti.
In realtà sono peggiorato

Io credo che dovresti RIFARE i test!!!!!
Squat: non usi la negativa per caricarti.
Panca: non usi la negativa per caricarti
Stacco: hai staccato 160kg dal suolo praticamente solo con la schiena
No, adesso non li rifaccio. Non ho né i muscoli né la testa per farli. E comunque non sono d'accordo con le tue valutazioni, soprattutto nello stacco. Inizialmente spingo di gamba, solo in un secondo momento perdo la schiena e si incurva.

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Asciugati le lacrime, smetti di fare la fighetta e spingi e tira quel caxxo di barra come non ci fosse un domani

E mangia

Sent from my iPhone using Tapatalk
Nemmeno ti rispondo