La rx può identificare anche patologie tendinee (entesopatie ad esempio), ma non è detto, in particolar modo se si tratta di forme iniziali.
Allenati facendo sempre movimenti lenti e controllati e ... se ti fa male non farlo.
In bocca al lupo
La rx può identificare anche patologie tendinee (entesopatie ad esempio), ma non è detto, in particolar modo se si tratta di forme iniziali.
Allenati facendo sempre movimenti lenti e controllati e ... se ti fa male non farlo.
In bocca al lupo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Giovane amico.
La cosa peggiore che possa accadere ad un bb è quella di fissarsi sui vari sintomi dolorosi che questa pratica inevitabilmente comporta.
In cinquant'anni che pratico bb mi è capitato di tutto, borsiti, tendiniti, strappi, contusioni, distorsioni ecc.... e tutti i medici che ho visto
mi hanno sempre consigliato di cambiare sport. Invece ho sempre continuato e sempre mi è passato tutto.
D'altra parte tu i controlli li hai fatti e hai fatto bene; pare che non vi sia nulla di preoccupante;
e allora fai cosi: riposa la parte interessata per un mese (è inutile insistere dove fa male perché si rischia veramente di peggiorare le cose)
e allena tutto il resto. Passato un mese riprendi al 50% per un altro mese e poi al 75% per altro mese e poi ripassa al 100%.
L'idea che allenarsi di meno possa farti perdere il treno dell'ipertrofia è una vera sega mentale.
La tua giovane età è un potente alleato. Tutto passa, ricordati (meno la vecchiaia).
Grazie mille per la risposta, a distanza di una settimana circa posso dire che sono migliorato parecchio.
Il mio problema era anche la mia metodologia di allenamento, insensata e che sforza troppo le articolazioni.
Per cui ho deciso (come ho scritto nel mio diario) di seguire una tipologia di allenameto che mi è stata consigliata qui dentro. E devo ringraziare tutti, ma proprio tutti, perché altrimenti mi starei ancora distruggendo.
Per la spalla sinistra il fastidio credo sia passato, ogni tanto mi ci fisso perché sono un po' "ipocondriaco" e quindi tendo ad analizzare troppo sintomi e cose e a spaventarmi. Mentre per la spalla destra, è quasi del tutto passato, sto mettendo del voltaren 2-3 volte al giorno. Sento molto meno dolore ed è solo un'infiammazione temporanea...
Andrò dal medico, non ci sono andato ancora per vari impegni di questa settimana, ma per fortuna sto molto meglio.
Ultima modifica di nasmil; 15-06-2019 alle 09:37 AM
Segnalibri