allora,
intanto ciao e grazie della risposta. sei stato utile anche perchè ogni parere è ben accetto.
adesso chiarisco un paio di cose. Il numero delle serie, come tu giustamente dici, non comprende quelle di riscaldamento.
Spalle... le spalle per me sono una nota dolente. L'accoppiamento spalle-pettorali è voluto e studiato e ti spiego il perchè. Faccio uno sport per cui lancio con il braccio destro con conseguente risentimento e spesso dolore della spalla, e soprattutto del suo "anello debole" cioè la parte anteriore, quindi cerco di chiamare in causa il cingolo scapolo-omerale (?) una volta sola in maniera pesante come quando si fa la panca per i pettorali e con gli esercizi per le spalle, inoltre facendo appunto la suddetta panca piana hai già fatto lavorare un bel pò il sovraspinoso e la cuffia (spalla anteriore).
Poi...per me le parallele (tricipiti) sono l'esercizio "principe", le faccio con il peso aggiuntivo perchè altrimenti farei troppe ripetizioni (troppe per quello che interessa me, s'intende). in risposta ai tuoi dubbi, ti dico che non sono per nulla "grosso", anzi sono molto molto longilineo ma ho un buon rapporto peso-potenza.
Stesso discorso per la sbarra
Direi che all'interno di questo programma dieci ripetizioni di squat e stacchi sono forse un pò troppe (aspetto altri pareri su questo)
Pensi che la scheda sia sbilanciata verso la forza? boh... questo mi ssa che lo proverò "sulla mia pelle"
Grazie ancora, sei stato molto gentile![]()
Segnalibri