la riga sopra risponde alla riga sotto.
la cosa più difficile avvicinandosi al mondo della forza è proprio quella di acquisire una tecnica ottimale, cosa che non si impara a meno di fenomeni (e li ho visti) in 2 settimane.
poi però anche gli stessi fenomeni devono lavorare e correggersi continuamente affinché il movimento da buono diventi ottimo, da ottimo a sopraffino, e da sopraffino a quasi-Fedosienko.
quindi è normale che i dolorini alla bassa schiena compaiano, ti serve a questo punto qualcuno di realmente preparato che ti aiuti a non compensare le lacune con la schiena (squat e stacco) o all'utilizzo vero dell'arco nella panca, nel mentre, non improvvisarlo perché è forse più dannoso di una stacco fatto così così, piuttosto togli 5 kg e vai verso una panca più "flat" o naturale.
potrebbe esserci anche una componente affaticamento muscolare dovuta allo stress di utilizzare maggiormente la zona.
consigli molto semplici fai sempre un buon riscaldamento un esempio https://www.youtube.com/watch?v=3B-3Khbht5s
esercizi di streching e mobilità alla fine
e magari anche delle docce a contrasto
ops dimenticavo un pezzo, circa il suggerimento di farti seguire per la tecnica da qualcuno di preparato, ad es. potresti cercare nella tua zona se c'è qualche istruttore certificato fipl e prendere un appuntamento una volta o 2 ( peri primi periodi) al mese.
cito la fipl perchè è la federazione per cui gareggio non conosco le altre realtà ma so che anche li ci sono ottimi preparatori




Rispondi Citando
Segnalibri