e secondo te per le calorie intorno a quale cifra dvrei stare?clacolando che sono 184 peso 80 kg e credo di stare sul 16% di massa grassa(polsi 18 cm)
e secondo te per le calorie intorno a quale cifra dvrei stare?clacolando che sono 184 peso 80 kg e credo di stare sul 16% di massa grassa(polsi 18 cm)
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
per crescere senza mettere grasso o mettendone poco si deve stare sulle 300-400 kcal oltre il fabbbisogno giornaliero ; dipende dal tuo metabolismo e qui devi fare delle prove ; c' è gente che per mettere massa muscolare deve salire a 5000 kcal al giorno... e gente che può farlo con molto meno...![]()
ah,come si fanno le "prove"?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
vedendo se aumenti di peso..e quanto grasso metti..se riesci a non sporcarti troppo o poco etc...anche a quali macro reagisci meglio o peggio..
esatto finchè vedi che i macronutrienti vengono convogliati ai muscoli e non al grasso puoi salire con le quantità : poi quando ti accorgi di ingrassare torna indietro di un 200 kcal fino ad aggiustare il tiro ; purtroppo per loro molti han paura di ingrassare e tengono una dieta bassa di calorie "a prescindere" : è chiaro che così la massa non la vedranno mai pure se si allenano con il miglior sistema del mondo ed anche di altri mondi...![]()
ok,ora mi prendo 10 giorni(o di piu se necessario) di riposo e riflessione,poi voglio ricominciare alla grande in un altra palestra(spero di ritrovare la concentrazione e gli stimoli che sono andati affievolendosi nelle ultime settimane per vari motivi)pero non so se iniziare con la forza o continuare questo allenamento per la massa.secondo te con un adeguata alimentazione e un allenamento come quello che sto facendo,impegnandomi però,in quanto tempo potro vedere risultati?(non per la fretta,che cmq hanno tutti,ma per constatare se sia il caso di iniziare con la forza)ti saluto[consapevole che la mia ultima domanda sia un po assurda]![]()
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
ciao mau da 68 kg sono passato a 71,5...sono 2 mesi della tua tabella quella tosta
l^allenamento scorre bene cerco in ogni seduta di incrementare con i pesi da 1,250 kg...il muscolo che mi da meno soddisfazione sia di massa che di forza è il bicipite . faccio principalmente il curl in piedi cercando di non ondulare ecc.
che dici mi conviene lavorare solo questo col piramidale del ciclo forza?
la schiena va bene le gambe buona forza ma scarso volume preso...eppure le serie le sento faccio lo squot ora con 105 kg ..cercherò di spingere ancora .
altra zona ferma è il petto di panca ho preso poko ho spostato il massimale a 80.kg. il tricipite è ok pago il bicipite scarsotto..
dorsali molto bene spalle buone.
dal prox mese aumento la dieta di circa 500 calorie die. ..poi pulirò il grasso in eccesso verso inizi di maggio. ciao grazie mau
ma scusa, è troppo soggettivo...e poi dipende da QUALI risultati tu ti aspetti.Originariamente Scritto da giovane BB
io i risultati li vedo sempre, ma li vedo solo io!nel senso che si progredisce di continuo, ma chi + chi meno velocemente.
certo che se fai forza è difficile che tu ti accorga di essere progredito in massa\definizione ma sarai progredito in altro, è per questo che cmq l'allenamento va programmato e lo stimolo va variato di continuo, per evitare stalli.
Segnalibri