ok,grazie
ok,grazie
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
e secondo te per le calorie intorno a quale cifra dvrei stare?clacolando che sono 184 peso 80 kg e credo di stare sul 16% di massa grassa(polsi 18 cm)
per crescere senza mettere grasso o mettendone poco si deve stare sulle 300-400 kcal oltre il fabbbisogno giornaliero ; dipende dal tuo metabolismo e qui devi fare delle prove ; c' è gente che per mettere massa muscolare deve salire a 5000 kcal al giorno... e gente che può farlo con molto meno...![]()
ah,come si fanno le "prove"?
vedendo se aumenti di peso..e quanto grasso metti..se riesci a non sporcarti troppo o poco etc...anche a quali macro reagisci meglio o peggio..
esatto finchè vedi che i macronutrienti vengono convogliati ai muscoli e non al grasso puoi salire con le quantità : poi quando ti accorgi di ingrassare torna indietro di un 200 kcal fino ad aggiustare il tiro ; purtroppo per loro molti han paura di ingrassare e tengono una dieta bassa di calorie "a prescindere" : è chiaro che così la massa non la vedranno mai pure se si allenano con il miglior sistema del mondo ed anche di altri mondi...![]()
ok,ora mi prendo 10 giorni(o di piu se necessario) di riposo e riflessione,poi voglio ricominciare alla grande in un altra palestra(spero di ritrovare la concentrazione e gli stimoli che sono andati affievolendosi nelle ultime settimane per vari motivi)pero non so se iniziare con la forza o continuare questo allenamento per la massa.secondo te con un adeguata alimentazione e un allenamento come quello che sto facendo,impegnandomi però,in quanto tempo potro vedere risultati?(non per la fretta,che cmq hanno tutti,ma per constatare se sia il caso di iniziare con la forza)ti saluto[consapevole che la mia ultima domanda sia un po assurda]![]()
Segnalibri