In effetti se la scheda ti sta dando risultati e ti fidi delle persone alle quali ti sei rivolto, non vedo motivi per chiedere altri pareri.
Però, visto che altri pareri li hai chiesi, ti dico il mio, che ovviamente è appunto solo un semplice parere, nulla di più.
A me lo splittaggio sembra un po’ sbilanciato, e il volume complessivo mi sembra troppo basso.
Per le superserie inoltre penso sia ancora presto.
Meglio concentrarsi su cose più semplici per adesso.
Su tre volte a settimana, dividere il corpo in due con schema A/B, ci può stare, ma la divisione dovrebbe essere più equilibrata.
Per me sia gambe, che schiena, sono le zone che necessitano di lavoro maggiore e, di conseguenza, richiedono più energie, se le fai insieme, una delle due sarà penalizzata.
Una split migliore potrebbe essere:
A: Gambe, petto, tricipiti (+ polpacci alla fine)
B: Schiena, spalle, bicipiti (+ addome alla fine)
In questo modo gambe e schiena stanno all’inizio e puoi allenarle meglio, e in entrambe le sessioni la successione è gruppo grande, medio, piccolo. Quindi c’è più equilibrio.
Ma su tre volte a settimana prenderei anche in considerazione l’ipotesi full body. Nel caso puoi usare una stessa identica scheda da fare tre volte a settimana, modulando l’intensità, oppure una soluzione A/B, con due full body differenti che si alternano.
Un’altra possibilità è spinta/trazione.

Segnalibri