Dipende anche molto da ocme reagisce il tuo fisico...dalle calorie che ingerisci..io se devo mettere su molto peso cerco di non fare il cardio nei periodi di massa...Originariamente Scritto da eballer
Dipende anche molto da ocme reagisce il tuo fisico...dalle calorie che ingerisci..io se devo mettere su molto peso cerco di non fare il cardio nei periodi di massa...Originariamente Scritto da eballer
Intendi che lo sforzo deve essere tale da mantenere la frequenza cardiaca fra il 60 e l'70% dello sforzo massimo per bruciare grassi? Nella mia palestra ci sono le cyclette della technogym.. e di solito pedalo x 20 minuti al livello 2 (i livelli di difficoltà sono da 1 a 10 ma mi è stato detto di mettere massimo livello 3 perchè infatti se lo aumento sento troppo lavorare i muscoli delle gambe, mentre al due non sento nessuno sforzo..giusto un minimo di tensione..) mantenendomi sulle 70-80 pedalate al minuto.. Dovrebbe andare bene? Ora voglio iniziare massa.. però voglio comunque mantenermi abbastanza asciutto (so benissimo che per fare massa devo sacrificare un pò di definizone ma preferisco sempre mantenermi con gli addominali visibili.. mangiare sempre pulito..e magari vedere i progressi lentamente.. invece di crescere piu velocemente ma ritrovarmi poi, in definizione, a dover sacrificare poi troppa massa magra per "bruciare" il troppo grasso accumulato).. Cosa mi consigliate?![]()
Segnalibri