Ci sono cose che se aiutano psicologicamente vanno bene, ma altre, come questo strappo che dai, ti mettono a rischi la salute e quindi non vanno bene.
Non so se hai letto nel diario di Romulano (che è intervenuto quì sopra) cosa gli è successo facendo stacco:
si è strappato del tutto il tendine del bicipite, ha già dovuro sottoporsi ad un intervento una decina di giorni fa e adesso è convalescente.
... quindi occhio!!!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sono quasi da 2 settimane in stop forzato. Il tendine del gomito non mi dava tragua e il dottore mi ha obbligato a fermare gli allenamenti e utilizzare dei cerotti medici.
Le cose vanno meglio ora ma se il dolore persiste dovrò fare le infiltrazioni di cortisone.
Dopo una settimana di stop totale ho ripreso con gli allenamenti della parte bassa. Questa settimana sto concentrando tutto sulle gambe e un po' di corsetta per mantenere alto il metabolismo. Purtroppo non posso squattare con pesi importanti perchè la posizione delle braccia mi influenza il dolore e non riesco ad avere una presa forte.
Speriamo di riprendere presto.
Tieni duro, lo so quanto è brutto stare fermi forzatamente...
Romulano
Sì, sto facendo riabilitazione passiva. Per ora non molta roba, è una mezz'ora al giorno. Fanno piegamenti/allungamenti del braccio e torsioni del polso, negli ultimi giorni mi fanno usare gli estensori dell'avambraccio, quelli che fanno più male.
Mercoledì prossimo finirà il primo ciclo, Poi dovrebbero visitarmi ed eventualmente dovrei fare il secondo ciclo, riabilitazione attiva.
Romulano
Segnalibri