Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 156

Discussione: Diario FINO77

Predefinito

Ci mancherebbe... Anzi ti ringrazio x i consigli e mi fa un sacco piacere che tu sia venuto a guardare i miei video... Mi si sta aprendo un mondo nuovo con tutte queste cose.. E mi piace un sacco..

Predefinito

Ora veniamo alle domande😁😁😁😁
    Dici che ho le braccia e le spalle rilassate... Non dovrei? O meglio come dovrebbero stare?

Nella panca duro più fatica a trattenere il fiato che a tirar su il bilancere 😁avete consigli o mi devo solo abituare... Idem lo Squat.

Per quanto riguarda lo Squat io cerco di guardare il battiscopa.. Come dice Ado Gruzza nei tutorial che ho imparato a memoria 😂😂😂😂

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FINO77 Visualizza Messaggio
    Allora posso continuare così?
    Aumentando 4kg a settimana?

Altra domanda... La respirazione.
    Inspiro, mi compatto, tiro su e solo quando ho riposato il bilancere a terra butto fuori l'aria?

Idem per il Military? Trattengo x tutta l'alzata e quando scendo butto fuori?
    Scusate l'ignoranza
    Nel military Press parto con le braccia distese in alto, inspiro, scendo, risalgo, espiro e ricomincio, ma se qualcuno più esperto vuole darti il suo parere sarei felice di avere una conferma o una smentita.

Negli stacchi invece non riesco ad espirare dopo essere sceso con il bilanciere, espiro quando mi blocco in posizione eretta e poi butto giù il bilanciere, ma anche qua aspettiamo suggerimenti.

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ora veniamo alle domande��������
    Dici che ho le braccia e le spalle rilassate... Non dovrei? O meglio come dovrebbero stare?
    giusto così le braccia non devono tirare per questo ti dico che la discesa sembra migliore della tirata.
    tutto l'impulso motorio che devi dare alle braccia è solo quello di andare leggermente indietro cosicché il bilanciere aderisca al meglio al corpo; ma sono finezze che rivedremo più avanti, per adesso pensa a lasciarle rilassate e il più allungate possibile

Nella panca duro più fatica a trattenere il fiato che a tirar su il bilancere ��avete consigli o mi devo solo abituare... Idem lo Squat.
    a ogni alzata devi respirare di nuovo non puoi fare la serie in apnea

Per quanto riguarda lo Squat io cerco di guardare il battiscopa.. Come dice Ado Gruzza nei tutorial che ho imparato a memoria ��������
    è un'impostazione molto diversa dalla mia, se ti trovi continua, l'importante è non iperestendere il collo (tipo giraffa)o irrigidirsi troppo (rigido o peggio contratto non vuol dire compatto)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Ciao Circle grazie dei consigli... Comunque.. non trattengo il fiato x tutta la serie lo trattengo solo x la ripetizione ma è dura lo stesso

Furioso

Ieri ragazzi niente allenamento... Un raffreddore micidiale mi ha steso... Che palle... Avevo lo STACCO... avevo proprio voglia di farlo... Invece?

Predefinito

Mi sono ripreso... Raffreddore passato e quindi eseguito allenamento che avrei dovuto fare mercoledì.
    Quindi STACCO, MILITARY E TRAZIONI
    La scorsa settimana avevo fatto stacco con 48 kg per provare e oggi ho voluto alzare un po' il tiro e ho fatto
    48x5
    52x5
    56x5
    60x5
    64x5
    68x5
    Alla fine 70kg 3x3
    Qualche rip. Riguardando i video non mi piace.
    https://youtu.be/-CG_eZyJzp0

https://youtu.be/elivru4ftow

https://youtu.be/ivq519fNyc8
    Eccoli qua... Dai sparate a raffica.

Military riscaldamento fino a 30kg e poi fatto 5x5
    https://youtu.be/qrLS8z9nPtw

Poi Trazioni con sovraccarico 5kg presa supina
    https://youtu.be/Rs1tIEX_dkQ

https://youtu.be/7nqa-r4-D88
    Dai ragazzi aspetto i vostri consigli..
    Ultima modifica di FINO77; 01-03-2019 alle 08:19 PM

Predefinito

A me nel complesso il tuo stacco piace. La seconda e la terza ripetizione del secondo video sono veramente facili facili, si vede che hai sentito la posizione giusta, continua così.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie sei davvero di incoraggiamento

Predefinito

Allenamento di oggi(sabato)
    Panca progressione
    Riscaldamento fino a 50kg
    Poi fatto 50kg 5x5
    https://youtu.be/fSvXYPQMy0E

Squat tecnico 5 secondi di fermo in buca
    38kg5x5
    https://youtu.be/KCfDRw00E7k

Era tardi e alla fine ho fatto un
    Curl con bilancere
    3x10 18kg
    Doc ti chiedo, quando secondo te potrò fare un test Massimale per vedere dove arrivo?
    Muoio di curiosità
    È un mese poco più che mi alleno.

Predefinito

5 sec di fermo sono fin troppo, 2 o 3 secondi veri sono già abbastanza, comunque è fatto bene.

Doc ti chiedo, quando secondo te potrò fare un test Massimale per vedere dove arrivo?
    E' la cosa più normale di questa terra, tutti noi vogliamo sempre vedere dove arriviamo.

Per fare un test massimale dovresti fare almeno un pochino di fase di "intensificazione", ovvero "assaggiare" carichi un pochino più alti di quelli che stai usando adesso, altrimenti il tuo massimale resterebbe sottostimato.

Una intensificazione "basic" è questa:
    1) Prendi l' ultimo carico con cui hai fatto un 5x5, aggiungi 4% e fai un 6x4
    2) Prendi il carico con cui hai fatto il 6x4, aggiungi 4% e fai un 7x3
    3) Prendi il carico con cui hai fatto il 7x3, aggiungi 4% e fai un 8x2
    4) Prendi il carico con cui hai fatto il 8x2, aggiungi 4% e fai un 9x1

usa questi passaggi nel solito programma quando avresti la "progressione" e mantieni il resto invariato

poi fai una sessione di scarico con un 3x8 leggero e poi, in quella successiva fai i test massimali (occhio alla sicurezza, se non sei certo che le tue protezioni reggano fatti dare un occhio da qualcuno)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok... Farò così. Quindi dovrebbero essere 4 settimane di intensificazione, una di scarico poi alla sesta i test... Giusto?

Predefinito

Ok... Farò così. Quindi dovrebbero essere 4 settimane di intensificazione, una di scarico poi alla sesta i test... Giusto?
    Esatto
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allora Doc, I miei numeri sono 70kg Stacco
    50kg panca, 52 Squat.
    Siccome sono bassi, Aumentando del 4% come suggerito da te dovrei salire più o meno di 2kg alla volta in panca e Squat e di 3kg nello stacco, ma se io aumentassi 4 kg a settimana x le 4 settimane?
    E poi scarico e test?

Predefinito

Allora Doc, I miei numeri sono 70kg Stacco
    50kg panca, 52 Squat.
    Siccome sono bassi, Aumentando del 4% come suggerito da te dovrei salire più o meno di 2kg alla volta in panca e Squat e di 3kg nello stacco, ma se io aumentassi 4 kg a settimana x le 4 settimane?
    E poi scarico e test?
    Se te la senti di aumentare di 4 kg ok, però se ti accorgi che diventa impegnativo torna ad aumenti di 2 kg
    Buon Allenamento!
    Doc