5 sec di fermo sono fin troppo, 2 o 3 secondi veri sono già abbastanza, comunque è fatto bene.
E' la cosa più normale di questa terra, tutti noi vogliamo sempre vedere dove arriviamo.Doc ti chiedo, quando secondo te potrò fare un test Massimale per vedere dove arrivo?
Per fare un test massimale dovresti fare almeno un pochino di fase di "intensificazione", ovvero "assaggiare" carichi un pochino più alti di quelli che stai usando adesso, altrimenti il tuo massimale resterebbe sottostimato.
Una intensificazione "basic" è questa:
1) Prendi l' ultimo carico con cui hai fatto un 5x5, aggiungi 4% e fai un 6x4
2) Prendi il carico con cui hai fatto il 6x4, aggiungi 4% e fai un 7x3
3) Prendi il carico con cui hai fatto il 7x3, aggiungi 4% e fai un 8x2
4) Prendi il carico con cui hai fatto il 8x2, aggiungi 4% e fai un 9x1
usa questi passaggi nel solito programma quando avresti la "progressione" e mantieni il resto invariato
poi fai una sessione di scarico con un 3x8 leggero e poi, in quella successiva fai i test massimali (occhio alla sicurezza, se non sei certo che le tue protezioni reggano fatti dare un occhio da qualcuno)




Rispondi Citando

Segnalibri