io nn riesco ad aumentare molto la forza,specialmente nella panca,e la massa si vede lentamente,sto seguendo una scheda tipo la tua per la massa,nn credo che sia una questione di alimentazione,dovrei passare a una fase di forza?per quanto?
io nn riesco ad aumentare molto la forza,specialmente nella panca,e la massa si vede lentamente,sto seguendo una scheda tipo la tua per la massa,nn credo che sia una questione di alimentazione,dovrei passare a una fase di forza?per quanto?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
bisognerebbe vedere bene la dieta e l' allenamento ; per la forza ho messo una programmazione molto specifica ma che ti farebbe sgonfiare un bel pò la massa ; hai provato a ridurre gli esercizi ad uno solo per gruppo muscolare ? può essere un primo passo da fare per concentrarsi su forza e massa ; un secondo passo può essere fare un piramidale del genere :
12-10-8-6-4 su un solo esercizio però se non so cosa fai attualmente...![]()
la dieta e questa:
200g di albumi+1uovo intero,3-4 fette wasa cn marmellata,4-5 noci,1 spremuta d arancia
1 mela
100 gr riso integrale
1 pomodoro
15 olive circa
3 cucchiai di olio
110 gr tonno naturale
un po di insalata
gallette di riso integrale(circa 8)
55 gr tonno naturale
banana
dopo 1 ora dalla merenda mi alleno
1banana
poi mangio carne rossa(di solito il diaframma)(circa 200 gr)
patate(200-300 gr)
3 cucchiai di olio
200 gr fiocchi di latte
l allenamento era strutturato piu o meno come il tuo per la massa,ma e parecchio istintivo,aspettavo appunto tuoi consigli.grazie mau,a presto
di schede ne ho messe un sacco e una sporta per cui non so quale tu faccia : per la dieta non mangi abbastanza carbo ed anche le pro non sono tantissime : a occhio direi che sei sui 300 gr di carbo ( bisognerebbe vedere le quantità di ciò che non specifichi come peso ) e sui 100 gr di pro ; con i grassi forse arrivi ad un 2000 kcal scarse... ; sono poche per chiunque ; se vuoi la massa e la forza devi salire specie con i carbo ; hai i muscoli pieni o vuoti quando cominci l' allenamento ? scommetto che son vuoti ?
ok,seguiro il tuo consiglio,grazie.per quanto riguarda la scheda ,beh alleno il muscolo due volte a settimana,in modo abbastanza istintivo con un range che va dalle 5 alle 7 serie e dalle 4 alle 7 ripetizioni;
mi potresti dire dove e in che quantita aggiungeresti i macronutrienti nella mia dieta(cmq cn un calcolo molto approssimativo mi sembra di stare sulle 130 pro)te ne sarei molto grato,ciao
il range va bene : 5-8 serie di 5-8 reps ; prova ad aumentare i carbo e bisognerebbe che tu li magiassi ogni 2 ore max ogni 3 ore a partire da quando ti svegli con le pro naturalmente : circa 25-30 gr di pro e 60 gr di carbo es. polpetta da 120 gr di tacchino + 300gr di patate lesse : 2-3 ore dopo : 3 fette di rost-beef + ciotolina di riso circa 80 gr e così via variando gli alimenti ma mangiando sempre piccole quantità ogni 2 ore al max ogni 3 ; la frutta e verdura 2 volte al giorno per avere le fibre e le vitamine ma senza ingombrare troppo l' intestino ; e molto scomodo , lo so bene , ma quella è la tipica alimentazione da culturista...
Segnalibri