Risultati da 1 a 15 di 156

Discussione: Diario FINO77

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FINO77 Visualizza Messaggio
    Ok.... Capito.. Allora nel mio caso rileggendo il mio primo allenamento è 38 kg che userò nel giorno costante mentre il giorno di progressione aumento 2kg.
    Ma quel 38kg fra un mesetto non sarà troppo leggero?
    Scusa Doc ma con tutti questi numeri è percentuali ancora
    Si certo, sarà leggero. Potrai aumentarlo di un po'. Non ci sono problemi. Basta che rimanga un peso leggero ma allo stesso tempo allenante. La priorità ora é fissare lo schema motorio.
    In linea di massima dopo 6 settimane dovresti stallare nella progressione. La MrDoc usa uno schema 5x5 a carico fisso (tutte le reps con lo stesso carico) in progressione lineare (ogni settimana nella seduta di progressione appunto aumenti di x kg). Non potrai aumentare il carico per sempre usando questo metodo.
    Quando stalli, sicuramente Doc ti dirà come proseguire: al posto della seduta a "carico costante" verrà inserita una variante non tanto "leggera" quanto finalizzata a potenziare i tuoi punti deboli nell' alzata e quindi i 38kg saranno un vago ricordo

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Grazie Dadol

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Fino77 photo....
    Di FINO77 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2017, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home