Pagina 73 di 121 PrimaPrima ... 23636465666768697071727374757677787980818283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Complimenti al piccolo judoka e anche a te, finalmente fai un un po' di volume in panca usando carichi che ti permettono di concentrarti sul movimento corretto.
    Avanti così!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Complimenti al piccolo judoka e anche a te, finalmente fai un un po' di volume in panca usando carichi che ti permettono di concentrarti sul movimento corretto.
    Avanti così!
    Probabilmente aveva fatto qualche altro massimale ma non ce lo dice [emoji23]

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Oggi finalmente sono riuscito a recuperare con l'allenatore l'incontro che avevo saltato per motivi di salute circa 3 settimane fa. Praticamente è la seconda volta e mezzo considerando che il nostro primo allenamento è durato forse una mezz'oretta durante l'openday che avevano organizzato sul finire dell'anno scorso, non ricordo esattamente quando, ed era servito più che altro per conoscerci, anche se già da subito mi aveva dato delle dritte importanti sulla panca. Dopo di allora due allenamenti da 2 ore l'uno che mi hanno letteralmente massacrato. Ma, al tempo stesso, mi son piaciuti un sacco.

Insomma oggi squat, panca e stacco.

Squat : come mi aveva già detto l'altra volta, io devo fare (almeno per il momento) high bar. Insiste sul sentire il centro del piede e sul trovare il movimento corretto

Panca: continuato sul percorso dell'altra volta. Lavorato sul fermo al petto e sul concetto che quando il bilanciere è al petto, NON è "appoggiato" al petto.

Stacco: siamo passati al regular, nonostante l'altra volta mi avesse detto che le mie leve potevano essere favorevoli al sumo. Mi ha detto che non dimentichiamo il mio desiderio di fare sumo invece che regular, però per imparare a spingere bene col sumo, devo prima imparare a spingere bene col regular in quanto, come sappiamo e cone si è sempre detto anche qui, il sumo è mooooolto più tecnico del regular e il regular è la base. Mi sembra dunque sensato partire dalle basi. Devo dire che lì per lì mi è un po dispiaciuto ma non l'ho dato a vedere e non ho detto niente (ho deciso di dargli fiducia, e gli do fiducia) però quando poi mi ha fatto fare sto benedetto stacco regular me l'ha fatto "SENTIRE" così bene che sono rimasto contentissimo. Riuscivo a spingere come mai mi era riuscito. Sono dunque contento di aver scelto di dar fiducia al mio allenatore e sono fiducioso (o almeno così spero) che questa scelta mi darà soddisfazione sul lungo periodo.

Sono positivo. Chissà se riuscirò a replicare a casa da solo le buone sensazioni che ho provato oggi. Vabbè, vedremo, day by day.
    Ultima modifica di kel; 06-02-2019 alle 06:15 PM

Predefinito

venerdi 6 ho cominciato la scheda che mi ha dato il coach.
    che strano che mi fa dire "coach"

Squat discesa controllata
    Trova RQ 2x6

Panca discesa controllata
    Trova RQ 2x6
    military manubri 4x10
    rematore manubri 4x10
    e bicipiti a piacere 4x10

non ho video perchè non li ho messi su youtube per la fretta ma li ho mandati a lui. Comunque dalla prossima volta li metterò anche qui , non perderò questa buona abitudine, promesso )
    cmq mi ha già inquadrato. In poche parole mi ha ripreso sul fatto che invece di capire che era un lavoro tecnico son voluto salire troppo coi kg e sulle serie pesanti non era tecnico per niente. Sullo squat però ha anche notato che non ero affatto tecnico nemmeno sulle serie troppo leggere, come se non sentissi il carico (in pratica andava piu o meno benino solo una serie nel mezzo ) . piu tutta una serie di altri dettagli tecnici che vabbè, non vi riporto perchè senza video di riferimento non ha senso

oggi SECONDO GIORNO DELLA SCHEDA
    Stacco da terra
    Trova RQ 2x6
    son partito da 66, poi
    90kg
    https://youtu.be/EUoz2CshitQ
    100
    https://youtu.be/9iyw2gupRa0
    110
    https://youtu.be/BTOWFlz9njo

Panca discesa in 5''
    4x3 con peso G1
    https://youtu.be/xP9NPSWY0PQ

alz laterali
    rematore
    tricipiti

Predefinito

RQ? Record quotidiano?

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    RQ? Record quotidiano?

Ripetizioni Qualitative. Cioè fai 2 serie da 6 con un peso che ti permett a una buona tecnica (o meno schifosa possibile nel mio caso) poi sali di n kg e fai ancora 2x6 e poi ancora e ancora finché la qualità della tecnica rimane buona, o più buona possibile. Fermarsi prima che si sporchi troppo. Una specie di mav insomma, riadattato per farmi fare tanto volume.

P.S. non so se la sigla di per sé l'abbia inventata il mio coach o esistesse già...

Predefinito

Intanto il coach mi ha bocciato lo stacco, soprattutto per via dell'incastro. In effetti non avevo le stesse sensazioni positive che avevo l'altro giorno mentre lo facevo con lui.

Invece per la panca dice che è già meglio dell'ultima, devo pulire la traiettoria ma il controllo migliora

Predefinito

La panca non è male, nello stacco hai il bilanciere che si trova sulle punte delle dita dei piedi quando cominci ad alazare e di conseguenza sei sbilanciato in avanti

RQ pensavo fosse Radice Quadrata
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

oggi 6x6 di squat high bar con 80% del giorno 1.
    metto un video:
    https://youtu.be/tu_zsPwauUA

6x6 di panca con 85% del giorno 1 (corrispondente a 56kg)
    metto un video:
    https://youtu.be/k9UX-DHHcgQ

poi un pochetto di croci, military e bicipiti

Predefinito

Ciao Kel , una curiosità, la panca era prevista con discesa controllata e salita esplosiva?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Kel , una curiosità, la panca era prevista con discesa controllata e salita esplosiva?

ciao muscia, sì, discesa controllata era prevista (il nome dell'esercizio era proprio "panca discesa controllata"). Per quanto invece riguarda la salita esplosiva non c'era indicato nulla ma io ho sempre pensato (forse sbagliando, non lo so) che la salita DEBBA di suo essere esplosiva sempre e comunque (a meno che non si stia facendo una variante tecnica che preveda la salita lenta o con pause ecc)! Che poi nella realtà non sia effettivamente veloce o esplosiva è perchè il peso è pesante e non si riesce nel concreto a muoverlo in modo esplosivo/veloce però l'idea di base dovrebbe essere quella. Secondo me eh! poi magari sbaglio, non è un'indicazione del coach, è un pensiero mio

Predefinito

4° giorno della scheda BgPl

stacco 6x6x80% del Giorno 2
    panca 4x3 con peso G1
    Squat discesa in 5'' fermo 2'' in buca 3x3 con peso G1

l'ultimo esercizio un disastro, ho esagerato col peso e fatto uno schifo
    piu tardi metto i video

Predefinito

ciao ragazzi, uno di questi giorni vi racconto questi ultimi 2 mesi... per oggi invece mi interessa solo mostrare la mia nuova palestra. guardate che figa
    (sì, ok, vabbè, di nuovo c'è solo il tappeto ma fa il suo perchè il tappeto!! nè? che bello!! )
    ok, lasciate perdere che l'alzata fa schifo e che sembra pure esserci un'infilata nonostante i pochi kg, il punto è il tappeto non l'alzata

https://youtu.be/slTYLc6lzEs

https://youtu.be/zKslcPlEdmo

Predefinito

Concordo, il tappeto nero è figo.

Nello Stacco, quando ti posizioni davanti al bilanciere sei troppo lontano, dovresti essere almeno 2 cm più vicino
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Bello il tappeto. Lo voglio!
    Va a finire che me lo faccio anch'io...
    Romulano