Cavolo... Sono impressionato Doc della facilità che hai nel squattare con 180kg e con quella scioltezza...![]()
Cavolo... Sono impressionato Doc della facilità che hai nel squattare con 180kg e con quella scioltezza...![]()
Ti ringrazio, in realtà però non si vede ma la fatica è enorme sia per mantenere la concentrazione e rimanere nella giusta traiettoria, sia per cercare di accelerare il più possibile e superare lo sticking point.
PS: io lo do per scontato ma dimenticavo di evidenziare che nel video sto facendo Squat con l' equipaggiamento da gara che mi permette di usare carichi molto più alti, di mio sono una pippa...
Ultima modifica di MrDoc; 10-02-2019 alle 03:46 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ormai lo sappiamo tutti che il doc pecca di eccessiva modestia. Magari Fino che è relativamente nuovo del forum non lo sa ma la "pippa" qui presente vince gare e macina record nazionali abbastanza frequentemente... la pippa....
però quoto questa parte non per fare complimenti velati al doc ma per tirargli le orecchie perchè scrivendo così rischia di far passare un'informazione sbagliata, cioè che l'equipaggiamento da, di per sè, tanti kg in più.
Ora, io non l ' ho mai provato (e a dir la verità nemmeno mi attira) però ho sentito dire innumerevoli volte che bisogna saperlo usare e che comunque, prima di imparare a usarlo, bisogna padroneggiare il raw. Non è vero che se sei una pippa nel raw e ti metti l'equipaggiamento, diventi automaticamente un figo. Dico bene doc? perchè, come l'hi scritto tu, sembra quasi così![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Kel ti ringrazio per le cose carine che scrivi ma nella sostanza io sono solo un appassionato, quelli forti sono altri: Gigi, Circle, Unge, Zacros
E' vero, ho scritto frettolosamente perchè mi sono reso conto che Fino forse non si era reso conto del fatto che mi stessi allenando gear e quindi volevo chiarire la cosa.
Certo che l' equipaggiamento non "regala" nenache un kg in più, devi imparare a utilizzarlo con allenamenti specifici (io questa mattina per allenarmi Gear ho fatto un ora e 40 minuti di Squat), inoltre bisogna anche resistere al dolore che spesso causa.
Circa il rapporto tra raw e gear devo dire che in realtà migliorare in uno significa avere più probabilità di migliorare nell altro ma sicuramente se si può consolidare il proprio Raw quando poi si prova il gear si rischia di fare meno schifezze.
Quando io ho cominciato a gareggiare 10 anni fa però non c'era scelta, le gare erano solo Gear, da questo derivano molte mie schifezze appunto.
Buon Allenamento!
Doc
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Ragazzi mi devo documentare perché non ho idea di cosa sia Raw o Gear
Comunque complimenti lo stesso x tutto.. Anche x l'aiuto che dai a tutti.
Si, 10 anni fa il powerlifting Fipl era solo Gear
Il Powerlifting è uno sport in cui le gare consistono nell' effettuare 3 tentativi per Squat, per Panca e per Stacco e , sostanzialmente, vince chi alza di più.
Gareggiare Raw significa effettuare le alzate usando come sostegno solo la cintura e le ginocchiere; Gareggiare Gear significa usare dei corpetti e delle fasce per le ginocchia che permettono di gestire carichi maggiori.
Ultima modifica di MrDoc; 11-02-2019 alle 04:33 PM
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri