ok perfetto era proprio quello che cercavo quindi:
1.Il mio dubbio è stato decisamente tolto,mi conviene iniziare con la base per poi andare pian piano evolvermi,cosi incomincio ad regolarmi con la fatica e soprattutto il buffer,ammetto di non saperne l esistenza fino a ieri,provo per un paio di settimane e vedo come va.
2.hai ragione non è la bibbia,ma in 6 anni di sport (piscina,muay thai) oltre ha ragionare con la mia testa 2 cose ho imparato per migliorare,ascoltare chi ha più esperienza e soprattutto ringraziare per il loro tempo dedicato.
Al programma vorrei aggiungere 2 giorni di addominali ed 1 esercizio ai polpacci per ogni seduta in cui si fanno gambe(sono un po carente),dovrebbe andare bene no ? Per i carichi devo mantenerli costanti o in alcuni progressivi?
Hai parlato che nel tuo programma prediligi la via della forza,dubbioso del concetto mi sono informato cosa significasse,c'è cosi tanta differenza tra forza e ipertrofia ? (se esiste un post in cui se ne parla chiedo venia e cercherò meglio) .
Chiedo perché mi sono inbattuto nel programma multi di bill starr in cui sarebbe una via di mezzo,in parole povere sicuramente come molti il mio obbiettivo e prendere massa ,tra i due tipi di allenamento (o tre con la via di mezzo di bill?) quale sarebbe il più proficuo? se sto scrivendo boiate linciami![]()

Segnalibri