non ci stai affatto antipatico..solo che la tua domanda è troppo vaga, non ti conosciamo (e cmq non è possibile fare la scheda magica, figuriamoci via internet)
ad ogni modo è vero che devi concentrarti sugli esercizi fondamentali, ma prima ancora devi concentrarti sull'APPRENDIMENTO della giusta tecnica degli esercizi fondamentali..è importante se vuoi allenarti a lungo, evitando il + possibile gli infortuni ed ottenendo qualche risultato apprezzabile.
perdere 5 kili di grasso e contemporaneamente acquistarne 5 di muscoli è impossibile, soprattutto per uno che gia pratica sport.
fai un bel giro del forum e cerca di apprendere il + possibile (leggi con spirito critico, nessuno è depositario della verità, ed in rete di caSSate se ne sparano un mucchio)
scegli pochi esercizi FONDAMENTALI e concentrati sull' esecuzione di questi..vedrai che i primi risultati non si faranno attendere + di tanto.
non stare 2 ore in palestra (conosco gente che ci passa praticamente tutto il pomeriggio), è assolutamente inutile, nello sport di + NON è MEGLIO, anzi. (ho specificato "nello sport" xkè ad esempio nel portafogli di + è sempre meglio!!
)
ricordati che il peso è solo il Mezzo per far crescere i muscoli, non il fine (questo vuol dire che non devi pensare a sollevare quintali credendo di diventare + grosso così, ma è anche vero che se sollevi i pesi di Topolino non puoi ambire ad altro fisico se non a quello di Topolino! [questa non è mia!])
mi sono dilungato anche troppo...buona lettura e Buon allenamento.
(per eventuali dubbi non esitare a domandare!)
Segnalibri