bè siamo daccordo...ma da qui a dire che E' LA REGOLA...![]()
bè siamo daccordo...ma da qui a dire che E' LA REGOLA...![]()
x' sia che la si usi x scaldarsi al meglio e sentire meglio la contrazione durante lo squat sia come preaff..l'ho sempre o quasi vista fare prima..tutto qui..non è proprio come x la panca e croci...inoltre ho sentito che x il tipo di lavoro che fa come esercizio è meglio farla prima...ma non ho molta esper...
comunque su polpacci e add?
Ultima modifica di baba; 27-11-2004 alle 09:24 AM
gli allenamenti x la panza li eviterei...![]()
Alex..sei veramente forte di petto e spalle..anche il dorso non è malaccio. Mi stupiscono alcuni carichi..come quelli sulle alzate laterali e sulle aperture..probabilmente dopo l'ex primario ti dedichi a quelli di isolamento curando piu' l'esecuzione che i carichi (ed è giusto) pero' secondo me con la forza che hai puoi fare molto di piu'..fossi in te farei 2 serie belle pesanti (con esecuzione quasi perfetta) e 2 leggere ipercontrollate. Anche le gambe e le braccia sembrano un pelino indietro come forza (l'importante comunque è l'estetica..solo dai carichi non posso dire come stai messo).
Io adesso sto provando una split abc..a)trazione, b)gambe c) spinta..mi alleno 5 volte a settimana e mi trovo bene..come ti trovi adesso che tocchi i muscoli piu' di una volta a settimana? scommetto che tiri di piu', i doms son diminuiti e che anche fisicamente ti vedi meglio..
Allora...
Sul discorso leg extension, prima la utilizzavo in apertura per riempire di sangue i quadricipiti e prepararli allo squat, cardine della sessione; Però ho notato che se la eseguivo prima dello squat poi sentivo un leggero fastidio alle ginocchia, un pò troppo presollecitate, quindi ho preferito metterla dopo visto che poi i carichi che devo utilizzare x arrivare a cedimento saranno inferiori di quelli iniziali.
Abs e polpacci...i polpacci li ho tralascaiti dallo scrivere ma almeno 3 volte/week eseguo la calf in piedi, e solo quella, niente donkey ecc. Nulla di eccezionale, un tipico 4x15 a cedimento. Per l'addome dipende dal periodo...in massa/forza mi riservo (magari sbagliando eh) di allenarlo molto poco, appena 1 o massimo 2 volte a settimana...solitamente uno scrausissimo 3xmax alla lat et similia. In definizione ovviamente mi comporto in modo diverso, con massacranti circuiti a riposo quasi zero.
Per rsv:
Tutto esatto quello che hai detto, petto e spalle (e di conseguenza anche i tricipiti) sono il mio punto forte sia come estetica che come forza; il dorso anche non è affatto male, le gambe non credo siano completamente all'altezza del resto ma ho buoni femorali e belle linee quindi tutto sommato la mancanza di ampiezza sui quads si nota poco.
Sull'isolamento...carico così poco per 2 motivi, primo x mantenere la tecnica come ovviamente hai notato, e poi perchè sul serio riuscirei a fare poco di più, visto che sono orgoglioso di poter dire che nell'esercizio base dò fondo davvero a tutto quello che ho; lo eseguo come se dopo non dovessi fare altro.
Effettivamente, toccando i muscoli più di una volta a settimana, il primo sintomo è stato senza dubbio la diminuzione dei doms (anche se tiro come prima e anzi un pò di più nonostante la ravvicinatezza delle sessioni)! Fisicamente mi sento benissimo anche perchè allenandomi così tanto e così di frequente ho sempre un certo effetto pumping che quando passo davanti alla vetrine rompo i vetri ghgh
Segnalibri