Allora, visto che ti alleni da poco (se non sbaglio) e in maniera progressiva é normale essere stanchi.
Non sono un tecnico, semplicemente ti riporto la MIA esperienza da neofita assoluto.
La stanchezza si accumula velocemente allenandosi con esercizi a cui non sei abbituato e avendo una vita attiva a livello lavorativo e famigliare: nel primo periodo potresti avere uno stallo generale e potresti anche ammalarti tipo raffreddore o roba simile... niente di che cmq. (non so se rendo l'idea)
Io ci sono passato. Infatti, se per qualche periodo non mi alleno, quando riprendo, cerco di mangiare di più, camomilla e nanna presto ahah (non scherzo eh) e vitamine, vitamina C.
Per la cervicale: io avevo problemi con la panca piana. Pensavo fosse il military ma in realtà appunto era la panca. Invece di poggiare con le scapole sulla panca in maniera corretta, "piegavo il collo" in maniera errata causando delle forze su quella zona.
Ti ritrovi come strozzato, "nascosto" , come se sei passivo al carico. Ho risolto con stretching vario per le spalle MA soprattutto pensando di tirare a me il bilanciere durante la negativa, portare il petto verso l'alto. In un certo senso, aprendo la cassa toracica. In questo modo, l'eccentrica diventa una fase attiva al 100%(dritta di Doc). Ha cambiato la mia panca.
Per il Military io ho risolto pensando sempre che il bilanciere pesa 100kg. Fai la stessa cosa ma sei più compatto.
Scusa del papiro

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk