Oggi finalmente sono riuscito a recuperare con l'allenatore l'incontro che avevo saltato per motivi di salute circa 3 settimane fa. Praticamente è la seconda volta e mezzo considerando che il nostro primo allenamento è durato forse una mezz'oretta durante l'openday che avevano organizzato sul finire dell'anno scorso, non ricordo esattamente quando, ed era servito più che altro per conoscerci, anche se già da subito mi aveva dato delle dritte importanti sulla panca. Dopo di allora due allenamenti da 2 ore l'uno che mi hanno letteralmente massacrato. Ma, al tempo stesso, mi son piaciuti un sacco.
Insomma oggi squat, panca e stacco.
Squat : come mi aveva già detto l'altra volta, io devo fare (almeno per il momento) high bar. Insiste sul sentire il centro del piede e sul trovare il movimento corretto
Panca: continuato sul percorso dell'altra volta. Lavorato sul fermo al petto e sul concetto che quando il bilanciere è al petto, NON è "appoggiato" al petto.
Stacco: siamo passati al regular, nonostante l'altra volta mi avesse detto che le mie leve potevano essere favorevoli al sumo. Mi ha detto che non dimentichiamo il mio desiderio di fare sumo invece che regular, però per imparare a spingere bene col sumo, devo prima imparare a spingere bene col regular in quanto, come sappiamo e cone si è sempre detto anche qui, il sumo è mooooolto più tecnico del regular e il regular è la base. Mi sembra dunque sensato partire dalle basi. Devo dire che lì per lì mi è un po dispiaciuto ma non l'ho dato a vedere e non ho detto niente (ho deciso di dargli fiducia, e gli do fiducia) però quando poi mi ha fatto fare sto benedetto stacco regular me l'ha fatto "SENTIRE" così bene che sono rimasto contentissimo. Riuscivo a spingere come mai mi era riuscito. Sono dunque contento di aver scelto di dar fiducia al mio allenatore e sono fiducioso (o almeno così spero) che questa scelta mi darà soddisfazione sul lungo periodo.
Sono positivo. Chissà se riuscirò a replicare a casa da solo le buone sensazioni che ho provato oggi. Vabbè, vedremo, day by day.
Segnalibri