Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Non era mia intenzione offenderti, ti chiedo scusa.
Così come non volevo accusarti di nulla, la mia frase

non era direttamente rivolta a te, era più in ottica di chi capita a caso in un thread come questo, ti chiedo nuovamente scusa...speravo che la premessa fosse esplicativa, evidentemente il messaggio non è passato come era mia intenzione.

Provo a dettagliare questo punto.
Da quel poco che ne so, le palestre "low cost" puntano sulla quantità degli abbonamenti. Un incremento mensile di 60/90€, da cui dovrebbe togliere il tuo compenso che vorresti quantificare in 40/60€, credi davvero gli convenga? Se parliamo di 20 abbonamenti le cifre in gioco sono diverse.
Resta beninteso che secondo me, ammesso che si trovi un accordo, chiedere il 66% del valore dell'abbonamento è troppo; potresti partire chiedendo il 30% per arrivare a strappare un 10-15% del costo dell'abbonamento mensile.

Punti di vista differenti. Io ne seguirei uno alla volta, ho visto delle classi di crossfit dove la gente faceva cose a caso e l'istruttore non riusciva di certo a seguirli tutti...mentre spieghi le cose a uno ce ne sono 9 che rischiano di farsi male.
Torno al punto uno, non sto mettendo in dubbio le tue capacità. Dico solo che OGGETTIVAMENTE non è semplice seguire 10 persone assieme.

Rinnovo le scuse, davvero non volevo offenderti

[/COLOR][COLOR=#333333]
Nessuna assurdità, diciamo che stai chiedendo consigli "oggettivi" su argomenti "soggettivi" e diventa difficile dare delle risposte valide.
Ok, scusami anche tu se l'ho presa molto sul personale.
Per il resto, io vorrei trovare il giusto compromesso per non svalutare in termini economici le mie conoscenze, anche se mi rendo anche conto del fatto che adesso mi sto attivando in tal senso. Il massimo per me, sarebbe quello di fare lezioni di PT alle singole persone o massimo coppie, ma dalle mie parti non è molto facile, visto che parliamo di cifre che partono dai 20/30€ a salire per singola lezione. Proprio per questo vorrei iniziare con il seguire qualche persona/conoscente e avviare una programmazione di allenamento per mettere in pratica le mie conoscenze nel settore.
Nella mia palestra già ci sono altri PT che hanno creato il loro "bacino" di persone che seguono e da come ho capito, prendono il 50% sul mensile. Ma anche se fosse così, il 50% su 30€ parliamo di 15€ al mese a persona e considerato tutto il lavoro che ci sarà da fare, sono praticamente spicci. Ma mi rendo conto che bisogna adeguarsi, almeno per l'inizio.