Originariamente Scritto da
zio Alex
Ciao a tutti,dopo aver seguito per un breve periodo la dieta del dietologo di cui ho parlato nel vecchio thread con scarsi risultati mi sono dedicato ad una dieta di definizione 50-30-20(carbo-pro-grassi) da circa 1800 calorie,ora mi ritrovo a pesare 67 kg(22 anni-183cm-polso 17 cm),dovrei essere sul 14-15% di BF ma a breve vi aggiorno dopo l'esame credo settimana prossima.
Pensavo di fare un paio di mesi di massa in modo da aggiungere un pò di carne alle mie ossa nonostante la BF un pò altina,dato anche che siamo in inverno,per poi passare ad una dieta di definizione molto lenta per arrivare ad un 10% prima dell'estate(non meno del 10% perchè non credo di avere una massa sufficiente a scendere oltre...sembrerei denutrito

)...ecco la dieta che ho messo giù per i prossimi 2 mesi...che ne dite?
-Colazione(ore
9.15):
500 kcal
20g proteine del siero
e 1 uovo
70 g di pane e 60 g di All Bran
5 arachidi
(se mangio l'uovo no,se non lo mangio 30g pro e arachidi)
caffè con dolcificante
-Pranzo(ore 13):
750 kcal circa
100 g di pasta o riso o gallette(o 140 g di pane 0 400 g di patate bollite) con condimenti semplici (pomodoro o verdure bollite)
150 g di tacchino o 112 g di tonno al naturale o 90 g di bresaola
5 g di olio extravergine(o
10g maionese light saltuariamente)
insalata con 1 pomodoro e 2 gallette o fette wasa fibres
1 mela
-Spuntino(ore 16):
350 kcal circa
150 g di tacchino o prosciutto cotto sgrassato o
90 g di bresaola
fette wasa o gallette(totale 200 kcal)
-Cena(ore 19:30):
600 kcal circa
150 g di carne o pollo o salmone(2 volte a settimana,8g di grassi per 100g)
o 200 g di merluzzo
verdura cotta(100 kcal circa,no patate e legumi vari)
10 g di olio extravergine(no se salmone)
8 gallette di riso o
6-7 fette wasa fibres
1 pera
-Spuntino(ore 23:30):
200 kcal circa
200g fiocchi di latte(11 g pro e 3,9 g di grassi x 100 g)
-----------------------------
2400 kcal circa
140 g di proteine nobili
48 g di grassi circa
54% carbo;
28% pro;
18% grassi (circa)
Il sabato sera sgarro senza esagerare tipo una pizza col tonno o prosciutto e un sorbetto oppure primo tipo pasta e fagioli e secondo una mega tagliata con funghi e,verdurame vario,pane e macedonia.
Al max un altro giorno a settimana 1 pizza marinara con tonno al naturale e rucola(a pranzo),senza mozzarella nè formaggi.
Che ne dite? Sempre che siate d'accordo su questi 2 mesi di massa(nel senso che non siate dell'idea che sia meglio arrivare prima al 10%,cmq se mi date un'opinione sulla dieta mi fate un favore

).Grazie in anticipo delle risposte

,ciao a tutti.
Alex
Segnalibri