Da che medico sei andato?!Originariamente Scritto da zio Alex
uno che ti dice così non si trova facilmente!!
Da che medico sei andato?!Originariamente Scritto da zio Alex
uno che ti dice così non si trova facilmente!!
Se parli della metabolica è vero è difficile ma un dietologo sportivo serio,l'unica cosa è che io non reggo proprio traendo carbo solo da frutta e verdura...per il pasto(pranzo o cena) il dopo allenamento mi ha detto mangia una banana o un paio di mele per recuperare...dopo tre ore dal pasto mi girava ancora la testa...se non mi allenassi potrei anche seguirla ma così è impossibile.Originariamente Scritto da pupperino
Poi non vedo perchè eliminando solo i farinacei e aumentando altri alimenti(tra cui grassi saturi in abbondanza-se vedi il topic di ottobre "Dieta del dietologo" trovi la dieta) dovrei mettere massa(lui sostiene 3-4 kg),perdendo in contemporanea 3-4 kg di grasso...o è possibile con quel semidigiuno?![]()
Ciao a tutti.Ormai da qualche giorno seguo la dieta,ma ho spostato i 2 frutti dello spuntino uno a pranzo ed uno a cena,aggiungendo nel pome al loro posto 6 gallette di riso o 5 fette wasa fibres...così mi sento più sazio.
Durante il wo mi sento energico fino alla fine(mi alleno prima di pranzo per 1 ora con una 2-split 3 volte a settimana) e poi recupero pranzando entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento.
Dopo una quindicina di giorni di dieta voglio fare una prima valutazione con peso-misura vita-effetto specchio e vediamo cosa e se modificare...![]()
Eccomi dopo due settimane di dieta...i carichi aumentano bene,il peso però è identico...(cosa non prevista...sono in massa) sto dimagrendo visibilmente...1,5 cm in vita,come è possibile? E se anche fossero troppe poche calorie com'è che il peso è stabile e i carichi aumentano,oltre ad avere energie sempre costanti nell'arco della giornata? Forse ho ancora del margine di lavoro sulla "composizione corporea" data la scarsa massa e la discreta massa grassa? A proposito,ho fatto la visita ma non fanno la misurazione massa grassa,allora ho provato una bilancia con la misurazione della BF e mi dà il 13%...ma quanto sarà attendibile?
Che mi consigliate...continuo così sulle 2300 kcal vedendo se continua così o mangio di più? E' possibile nella mia situazione guadagnare un pò di muscolo e perdere(il tutto lentamente)un pò di grasso?
Grazie in anticipo![]()
Ciao
2 settimane sono poche per valutare gli effetti...potraila per altre 3 e poi vedi
Ok...beh aggiornerò il topic il 24...dal 25 ai primi di gennaio ci saranno di mezzo 3-4 giorni di sgarro più o meno pesante ed io accumulo facilmente ritenzione,per cui credo di fare una settimana per ripulirmi dal grasso e acqua accumulati magari sulle 1700-1800 calorie e poi ricomincio con la dieta![]()
Ciao...grazie.
il 13% è sicuramente un limite superiore alla % reale.. non so quantificare ma mettiti in mente di essere 1 po'menoOriginariamente Scritto da zio Alex
Ma è una dieta per massa?non ho capito bene...![]()
Sì è una dieta per la massa,sono partito un pò basso con le kcal dato che ho dovuto smaltire fino a 2 settimane fà un pò di grasso e volevo evitare di ingrassare troppo per lo sbalzo calorico...il fatto è che adesso sto effettivamente dimagrendo,seppur lentamente,eppure la forza aumenta e mi alleno bene.
Spero di essere veramente al 13 o meno di BF,l'unico dubbio è perchè 1 anno fà quando ero più magro(e non credo di essere mai sceso sotto il 10%,ero asciutto ma non certo tirato) pesavo 57 kg,vorrebbe dire aver messo qualcosa come 7kg in 10 mesi...sarebbe anche possibile ma il fatto è che avrò fatto 4 mesi di massa ben strutturata tra alimentazione e allenamento...il resto del tempo l'ho passato a mangiare come un maiale in vacanza(però allenando mi sempre duramente) e smaltendo lentamente il grasso dopo...una specie di ABCDE(però 2 mesi iper e 2 mesi ipo!).
Proverò a fare una misurazione seria della BF comunque.
Allora mi consigliate di salire già con le calorie??
Grazie dei consigli,ciao.![]()
Alex
Segnalibri