Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
stacco 60x5 100x4 140x3 180x2 200x1,corpetto allenamento 220x1x3s
femorali corpo libero 4x8
push press 40x3 50x3 60x3 70x3 80x3 90x3,pr
<strong>
alzate laterali cinesi 4x10
tirate con elastici 4x12
squat 60x6 100x5 130x3 150x2x4s
panca slingshot 165x2x3s
pressa 45 gradi 4x8 220
lat machine 4x12 50
tricipiti manubri 4x8
Ultima modifica di 6i6i; 08-12-2018 alle 01:30 AM
stamattina allenamento a stomaco vuoto
squat 60x10 100x8 140x5(da notare piu ripetizioni rispetto al solito, perchè al mattino sono un pò rigido e preferisco sciogliermi bene) con fasce 160x3, corpetto allenamento bretelle giu 190x2, bretelle su 210x1x2s
leg extension 3x10
panca 60x6 90x5 110x4, con slinghsot 130x2 140x1 150x1 160x1
panca piana manubri 3x10
lat machine 3x10
tricipiti cavo 3x10
subito dopo trattamento dal fisioterapista che mi ha sciolto la contrattura al brachiale e applicato del kinesio
post workout polenta e bruscitt fatti da me (Mr Doc sa cosa sono)
continua lo scarico
stacco 60x8 100x5 140x3, corpetto usuratissimo uno che non uso piu praticamente 170x1x3s
leg curl 3x10
lat machine 3x10
squat 60x5 100x5 140x2x2s
panca 60x5 90x4 110x2x2s
ultimo allenamento pre gara fatto...ora solo tanto riposo e massima concentrazione....
XVIII COPPA ITALIA DI POWERLIFTING
Purtroppo giornata molto molto amara, concludo con un fuorigara nella panca, la mia alzata forte ma ahimè poco precisa utimamente, ho gia parlato con nadotti sul lavoro da fare in futuro, anche perchè porto a casa +15di squat e +40kg di stacco dalla gara di aprile...ma passiamo alla gara in sè...
riscaldamento molto buono di squat iniziato con foam roller e elastici
prima prova 245 ok,sentiti facilissimi
seconda prova 255 ancor più facili ma 2 rosse e un bianco, profondità non buona(io non mi faccio chiamare il su, è un rischio, ma non voglio che perdo velocità o elasticità nel movimento per aspettare una voce esterna, qui infatti ho pagato)
terza prova 255 belli veloci validi 3 luci bianche
contento in parte perchè 5-10kg in più ci stavano tutti
mi scaldo per la panca e già vedo che c'è qualcosa che non va, ,i 190 in riscaldamento mi provano un po, maglia molto dura comincio a vedere offuscato ma salgono su
prima prova 195 li stacco aspetto il via scendo al petto senza mollarmi, vedo tutto nero, riapro gli occhi mi tolgono via il bilanciere, ero praticamente svenuto per la tensione della maglia
seconda prova 195 li stacco mi setto bene a metà discesa mi scivola un piede in pedana e perdo l'assetto non li muovo neanche dal petto
terza prova 195 sento tutto il palazzetto che mi incoraggia, prendo forza , mi convinco che io quei kg li ho perchè gli ho già fatti più volte, li stacco mi setto scendo bene al petto, la risalita è veloce ma in chisura la maglia mi molla e non li chiudo
esco molto amareggiato e deluso valuto di non fare la prova di stacco....ma penso sono qui a fare quello che amo, mi sono allenato mesi per questo giorno
faccio un riscaldamento quasi a caso
70x3 120x2 170x1 220x1
entro in pedana
prima prova 240 facilissimi
seconda prova 250 veloci
terza prova chiedo di chiamare 270 (che con 195 di panca validi) sarebbero valsi la terza posizione, vado e li chiudo, secondo stacco più alto della categoria, dopo i 300 di marco redaelli che è arrivato terzo, mi giocavo con lui il podio, è stato molto bravo e preciso durante tutte le prove, difatti a fine gara sono andato a complimentarmi con lui per il risultato ottenuto(questo è il mio modo di vedere lo sport)
Sarei voluto venire al palazzetto a fare il tifo ma gli impegni con il pesetto rosa da 4kg mi hanno trattenuto a casa.
non so ieri ma venerdi faceva piuttosto freddo cosa che da fastidio e non poco , aggiungici che, sembrerà una stron---a ma, il clima secco irrigidisce il materiale, le imperfezioni possono capitare e con 2 quintali in mano un'imperfezione fa una differenza macroscopica.
se ti può essere utile per il futuro se senti la maglia rigida prova a inumidirla nella zona del petto, un minimo di elasticità la guadagna, non è molto e forse è più un aiuto psicologico che pratico ma potrebbe fare la differenza. ( a me aveva salvato da un fuorigara alla wec2013)
per il resto grande stacco!!!
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Complimenti Gigi, hai fatto dei chili da grandissimo e la panca, ma tanto già lo sai, è stata solo un incidente.
P.S. comunque l'ho sempre detto: la panca che stron*a!!
WE MUST LIFT
Complimenti gigi, peccato per la panca ma ci sarà modo di rifarsi.
Complimenti anche per la sportività![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Mi dispiace Luigi, ho seguito la tua gara in streaming e ho sofferto con te per la panca perchè ho vissuto a mia volta il FG l' anno scorso alla Coppa Italia e so quanto sia doloroso.
Doppiamente un peccato perchè era un peso assolutamente alla tua portata. Ma veramente, la panca in gara è bastarda e la panca gear è doppiamente bastarda.
Hai grandi numeri e hai molto da dire, alla prossima.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri