XVIII COPPA ITALIA DI POWERLIFTING

Purtroppo giornata molto molto amara, concludo con un fuorigara nella panca, la mia alzata forte ma ahimè poco precisa utimamente, ho gia parlato con nadotti sul lavoro da fare in futuro, anche perchè porto a casa +15di squat e +40kg di stacco dalla gara di aprile...ma passiamo alla gara in sè...

riscaldamento molto buono di squat iniziato con foam roller e elastici

prima prova 245 ok,sentiti facilissimi
seconda prova 255 ancor più facili ma 2 rosse e un bianco, profondità non buona(io non mi faccio chiamare il su, è un rischio, ma non voglio che perdo velocità o elasticità nel movimento per aspettare una voce esterna, qui infatti ho pagato)
terza prova 255 belli veloci validi 3 luci bianche

contento in parte perchè 5-10kg in più ci stavano tutti

mi scaldo per la panca e già vedo che c'è qualcosa che non va, ,i 190 in riscaldamento mi provano un po, maglia molto dura comincio a vedere offuscato ma salgono su

prima prova 195 li stacco aspetto il via scendo al petto senza mollarmi, vedo tutto nero, riapro gli occhi mi tolgono via il bilanciere, ero praticamente svenuto per la tensione della maglia
seconda prova 195 li stacco mi setto bene a metà discesa mi scivola un piede in pedana e perdo l'assetto non li muovo neanche dal petto
terza prova 195 sento tutto il palazzetto che mi incoraggia, prendo forza , mi convinco che io quei kg li ho perchè gli ho già fatti più volte, li stacco mi setto scendo bene al petto, la risalita è veloce ma in chisura la maglia mi molla e non li chiudo

esco molto amareggiato e deluso valuto di non fare la prova di stacco....ma penso sono qui a fare quello che amo, mi sono allenato mesi per questo giorno

faccio un riscaldamento quasi a caso
70x3 120x2 170x1 220x1

entro in pedana
prima prova 240 facilissimi
seconda prova 250 veloci
terza prova chiedo di chiamare 270 (che con 195 di panca validi) sarebbero valsi la terza posizione, vado e li chiudo, secondo stacco più alto della categoria, dopo i 300 di marco redaelli che è arrivato terzo, mi giocavo con lui il podio, è stato molto bravo e preciso durante tutte le prove, difatti a fine gara sono andato a complimentarmi con lui per il risultato ottenuto(questo è il mio modo di vedere lo sport)