compare...tu sei gia denutrito!!Originariamente Scritto da zio Alex
![]()
ma come fai a pesare così poco, che per caso hai le ossa cave??
direi di mettere un pò di massa, non solo x un fattore estetico, ma proprio x una questione di salute.
compare...tu sei gia denutrito!!Originariamente Scritto da zio Alex
![]()
ma come fai a pesare così poco, che per caso hai le ossa cave??
direi di mettere un pò di massa, non solo x un fattore estetico, ma proprio x una questione di salute.
Originariamente Scritto da somoja
Lo so lo so che mi manca massa,solo che volevo evitare di arrivare al 20% per poi riscendere al 15,trovavo più logico(fino a qualche settimana fa) oscillare magari tra il 10 e il 15(dopo aver raggiunto il 10% di BF).
Cmq guarda che di strada ne ho già fatta(10 mesi di allenamento ma saranno max 4 di allenamento e alimentazione costante per la massa abbinati)...all'inizio pesavo 57 kg() al 10%,un pò di carne l'ho già messa quindi
. Lì si che ero denutrito con le ossa cave!!
Il medico mi aveva consigliato una specie di metabolica x mettere massa e perdere grasso insieme ma io alla magia non ci credo e poi senza farinacei per più di tre ore mi sembra che tutto giri intorno a me!
Infatti per dimagrire non sono mai mancate gallette,cereali,pane...
Grazie dei consigli comunque...riguardo alla dieta che ne dite?
mi piace![]()
Da che medico sei andato?!Originariamente Scritto da zio Alex
uno che ti dice così non si trova facilmente!!
Se parli della metabolica è vero è difficile ma un dietologo sportivo serio,l'unica cosa è che io non reggo proprio traendo carbo solo da frutta e verdura...per il pasto(pranzo o cena) il dopo allenamento mi ha detto mangia una banana o un paio di mele per recuperare...dopo tre ore dal pasto mi girava ancora la testa...se non mi allenassi potrei anche seguirla ma così è impossibile.Originariamente Scritto da pupperino
Poi non vedo perchè eliminando solo i farinacei e aumentando altri alimenti(tra cui grassi saturi in abbondanza-se vedi il topic di ottobre "Dieta del dietologo" trovi la dieta) dovrei mettere massa(lui sostiene 3-4 kg),perdendo in contemporanea 3-4 kg di grasso...o è possibile con quel semidigiuno?![]()
Ciao a tutti.Ormai da qualche giorno seguo la dieta,ma ho spostato i 2 frutti dello spuntino uno a pranzo ed uno a cena,aggiungendo nel pome al loro posto 6 gallette di riso o 5 fette wasa fibres...così mi sento più sazio.
Durante il wo mi sento energico fino alla fine(mi alleno prima di pranzo per 1 ora con una 2-split 3 volte a settimana) e poi recupero pranzando entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento.
Dopo una quindicina di giorni di dieta voglio fare una prima valutazione con peso-misura vita-effetto specchio e vediamo cosa e se modificare...![]()
Eccomi dopo due settimane di dieta...i carichi aumentano bene,il peso però è identico...(cosa non prevista...sono in massa) sto dimagrendo visibilmente...1,5 cm in vita,come è possibile? E se anche fossero troppe poche calorie com'è che il peso è stabile e i carichi aumentano,oltre ad avere energie sempre costanti nell'arco della giornata? Forse ho ancora del margine di lavoro sulla "composizione corporea" data la scarsa massa e la discreta massa grassa? A proposito,ho fatto la visita ma non fanno la misurazione massa grassa,allora ho provato una bilancia con la misurazione della BF e mi dà il 13%...ma quanto sarà attendibile?
Che mi consigliate...continuo così sulle 2300 kcal vedendo se continua così o mangio di più? E' possibile nella mia situazione guadagnare un pò di muscolo e perdere(il tutto lentamente)un pò di grasso?
Grazie in anticipo![]()
Ciao
2 settimane sono poche per valutare gli effetti...potraila per altre 3 e poi vedi
il 13% è sicuramente un limite superiore alla % reale.. non so quantificare ma mettiti in mente di essere 1 po'menoOriginariamente Scritto da zio Alex
Segnalibri