Piccole impressioni sul primo giorno e premessa: ho seguito il tuo consiglio e ho tolto 2kg sulla panca e in effetti è stato meglio cosi. Cioè, sicuramente sarei riuscito anche con 58kg senza particolare problemi però con 56kg mi sono sentito, alla fine, con un buffer di, si, forse circa 3 alzate ancora.
Ecco le prime impressioni confronto alla monofrequenza che facevo prima:
- Carichi e ripetizioni costanti su panca mentre in mono e con 45sec (qui sono andato di 1 minuto e 30 secondi) massimi di pausa mi capitava di dover abbassare oppure mi capitava di fare la terza serie (3x8) a metà (1x4) e la seconda con 2 ripetizioni in meno (1x6);
- adrenalina o comunque il mio fisico ha risposto molto bene fino a fine allenamento senza avere affanni strani durante le esecuzioni degli esercizi (in mono mi capitava di avere degli affanni assurdi o di cedere, forse prima mentalmente, fin dai primi esercizi).
Poi comunque trovo molto interessante il mix tra carico progressivo e costante... sembra quasi un: bill starr mixato con un altro atleta (mi sfugge il nome, scusate) che aveva creato una variante del 5x5 di bill starr con un 3x5 in quanto, secondo lui, il 5x5 con le prime due serie ti avvicina alle ultime 3 che sono quelle davvero allenanti (che io preferisco che fosse cosi... il 5x5).
Solo ora mi rendo conto quanto facevo del male al mio fisico in mono prima. Tra l'altro, un coach che seguo e che fa anche gare natural a livello nazionale, proprio oggi, se ne uscito spiegando come funzionerà la sua massa... praticamente, persino con la scheda di Doc, confronto alla sua che è comunque ad un livello più che intermedio, ha più esercizi o quasi. Infatti farà massa con 4 sedute con 3 fondamentali e massimo 1 complementare. Vabbè, c'è sempre tempo per imparare! Ora massima fiducia a Doc
Per i video: si, ho già visto qualche diario e infatti ci sto pensando anche io di aprirlo e magari fare qualche video almeno sui fondamentali. Vedremo! Per ora, grazie.

Segnalibri