MESOCICLO 3 Forza Massimale 2
Microciclo 4 : VEN 12 Sept. TEST 1 R.M.
B.W. pre-w.o.: 73.2 Kg
- Riscaldamento: 10 min d corsa.
Per ognuno dei 3 esercizi ho esguito qualke serie da 5 e da 3 rip a peso crescente.Segnalerò solo il peso eseguito sulle singole precenti il massimale ed i massimali stessi.
- Squat full (sceso sempre correttamente sotto il parallelo)
...
1x1 @ 114,4 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 124.5 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 129..5 Kg 2.0.X R.I. 5'
1x1 @ 134.5 KG 2.1.X R.I. 5'
1x1 @ 139.5 KG 2.1.X R.I. 6'
1x1 @ 142 KG 2.1.X
Giornata da dimenticare....avevo settimana d compitini all'uni piu giornate d consegna al mattino presto...stavolta la quasi assenza d sonno l'ho pagata pesantemente...infatti ho preferito prima riconfermare i 139, poi con uno sforzo immane ho fatto i 142...forse sono andato giu troppo in basso, fatto sta ke a metà movimento mi sono quasi fermato e sono andato su lento...
--------------------------------------------------------------------------------------------
- Panca Piana
...
1x1 @ 84.5 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 92 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 99.5 Kg 2.0.X R.I. 4'
1x1 @ 104.5 Kg 2.0.X R.I. 5'
1x1 @ 109,5 KG 2.1.X RI 6'
1x1 @ 112 Kg 2.1.X
Anke qua come sopra...ma stavolta, a differenza della scorsa volta, ho chiuso le lockut sui 112....ma ero morto...
----------------------------------------------------------------------
- Girata
...
1x2 @ 52 Kg R.I. 3' tempo OL *
1x1 @ 59.5.5 Kg R.I. 3' tempo OL *
1x1 @ 64.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
1x1 @ 69.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
1x1 @ 74.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
1x1 @ 79.5 Kg R.I. 5' tempo OL *
....
Incredibile! ho preferito nn andare oltre i 79...ho anke stentato a farli..li ho sentiti pesantissimi...mi girava la testa e la paura ke, provando oltre, fossi costretto a lasciare il bil per terra (e se lo faccio mi cacciano dalla palestra...) mi ha fatto fermare...una stanchezza enorme mi ha assalito...stento a credere d aver usato i 79 kg come peso allenante per le serie d doppie nei precedenti microcicli e d averli sentiti anke relativamente leggeri...bah...tristezza..
------------------------------------------------
* tempo OL: cioè con riferimento al fatto ke la fase eccentrica in queste alzate dovrebbe essere assente.Quindi si dovrebbe lasciare il bilancere a terra una volta eseguito lo "strappo". Purtroppo nn avendo a disposizione una palestra attrezzata con pedana olimpica, sono costretto a trattenere il bil e ad eseguire una negativa per "frenarlo"fino a terra...
---------------------------------------------------
Aggiungo, tra il resto, ke a inizio settimana, prima del "tour de force" tra lvaro e uni ero 74,1 Kg....(e penso proprio grazie al p.clean, è possibile?).
purtroppo per colpa mia, o meglio delle circostanze già ricordate, il sonno mi è stato nemico...l'ho pagato, ca.zzo se l'ho pagato!
ciauz!![]()
EDIT: Carlo mi ha suggerito d ripetere i massimali stasera e cosi sarà; speriamo d migliorare!
Segnalibri