La fai molto bene, ma il fermo al petto non è fermo perchè tu arrivi al petto, affondi un po nel petto e riparti, invece il fermo deve essere proprio fermo
La fai molto bene, ma il fermo al petto non è fermo perchè tu arrivi al petto, affondi un po nel petto e riparti, invece il fermo deve essere proprio fermo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, è sempre importante avere qualcuno con un occhio allenato che riesce a cogliere queste cose. In un primo momento non ci avevo fatto nemmeno caso
Infatti il fermo non è codificato nella sua durata, deve esserci un momento in cui il bilanciere è proprio fermo e basta. Solo allora il giudice dà il comando di spinta ("Press") e l' atleta può spingere su il bilanciere, se lo si fa prima ovvimante l' alzata è nulla.
Capita di vedere in gara giudici che fanno fare fermi apparentemente lunghi in modo irragionevole, ma in realtà se si osserva il bilanciere al petto ci si accorge che non è fermo fin da subito.
Buon Allenamento!
Doc
Peso: 97.9 kg questa mattina
Allenamento di oggi
Stacco sumo (senza cintura; hook grip)
6 x 3 x 177.5 kg
video della quinta serie: https://youtu.be/TzBBRl0rIb4
Dips
5 x 5 x BW + 5kg
Panca piana
12 x 3 x 65 kg + elastici (30 kg in lockout)
Addome
Plank + Russian twist + Crunch elastico
Grip work
Tenuta alla sbarra BW + 40kg : 40"
Ultima modifica di simon96; 22-10-2018 alle 11:38 PM
Molto bello il modo in cui ti allunghi verso l' alto prima di staccare il bilanciere.
(PS: come fai a concentrarti con tutta quella gente in giro, io li avrei già uccisi tutti)
Buon Allenamento!
Doc
Da quando stacco hook grip mi viene abbastanza spontaneo...può essere che sono più rilassato nella parte alta della schiena
Eh purtroppo il lunedì è così. Il mercoledì e il venerdì sera sono più tranquilli. Considera che io vado dalle 20 alle 22
Andando dalle 18 alle 20 sarebbe peggio
Tra le varie idee che mi vengono in mente durante la giornata stavo pensando di inserire il sabato un giorno di "bodybuilding", se così lo si può chiamare, nel quale fare qualche tirata orizzontale e qualche esercizio per le spalle e i bicipiti
Segnalibri