Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Le parole di circle sono corrette e mi sento di condividere il suo pensiero.

Capisco anche il tuo voler ricevere delle risposte/consigli/opinioni o qualsiasi cosa ti possa aiutare a stare meglio.

La verita è che "purtroppo" ha ragione circle. Pur essendo medico (casomai io lo fossi) non sarei comunque professionale se cercassi di diagnosticarti qualcosa così sul forum. Sei d'accordo?

Le persone serie che troverai qua dentro (una ha già risposto) sicuramente ti esorteranno a rivolgerti nuovamente al tuo medico di famiglia come punto di riferimento per cercare di affrontare un percorso con uno o più specialisti per capire realmente cosa accade.

Tu dici che prima hai provato a forzarti, poi dici che pur non forzandoti hai usato "strategie" (e sarebbe bello capire di che si tratta...).


Una cosa, sempre da bar, te la vorrei chiedere:

quanti anni hai?

Avete pienamente ragione, infatti quello che "cerco" non è assolutamente la soluzione (ne sto parlando con il nutrizionista, ma tanto in ogni caso so che in 1/3 mesi passa..) quanto capire se qualche altro utente ha avuto esperienze simili o ne ha sentite e come ne sia eventualmente uscito, dunque io stesso ho detto ipotesi perchè magari, se nuove, mi posso far riflettere su ciò che è successo!

Non le ho dette per non dilungarmi troppo: semplicemente ho adottato, tranne a pranzo e cena, la strategia di assumere il maggior numero di calorie con il minimo volume (cibo denso e calorie liquide), cosa vuol dire?

Vuol dire che per colazione utilizzavo il classico shaker di proteine con latte (fin qua niente di che); la grande "svolta", anche se fa ridere detta così, son stati gli spuntini: utilizzavo molto le calorie liquide e la frutta secca (densità elevate e poco volume) e questo mi ha permesso di aumentare peso senza pesantezza o altro.

Grazie a questa strategia, inoltre, mi si è aperto lo stomaco e al mare mangiavo tutto solido e difatti ho preso un kg (mai capitatomi in precedenza)