Pagina 131 di 180 PrimaPrima ... 3181121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,965 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

  1. #1951
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Oggi panca e stacco.

    Panca 3@80-85-90-95-80-85-90
    https://youtu.be/knfat8tn63I

    Stacco con catene 4x3@110kg (più catene)
    https://youtu.be/pJM1e1E4UEA

    Stacco 4x3@110kg

    Stacco quadra bar

    Bicipiti

    Buona serata,
    Morgante
    Info sulla panca: ho visto varie volte questo tipo schema allenante ma non lo capisco.
    Tu hai fatto 3 reps con:
    80 85 90 95
    80 85 90

    In certi casi ho visto una cosa del genere (adesso non trovo gli appunti)
    80 85 90
    85 90 95

    Era una prova cosi per tastare i pesi oppure fa parte di un programma? Cioè questo tipo di lavoro è uno schema specifico?

    Grazie

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #1952
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Info sulla panca: ho visto varie volte questo tipo schema allenante ma non lo capisco.
    Nel programma c'è scritto "Ramp 3 due giri dall'80% in su. Quindi parto dall'80% e poi metto chili finché la tecnica è buona, poi riparto e faccio un secondo giro, dove di solito mi fermo uno step prima perché già stanco.

    Nel programma che sto seguendo c'è panca in tutte le sedute, ti riporto lo schema:

    Giorno 1: una settimana ramping a 5 ripetizioni (serie a salire finché la tecnica è buona), l'altra 5x5, poi 5x4.

    Giorno 2: una settimana serie con 2/3 rep al massimo peso del ramping del giorno 1, l'altra lavoro tecnico leggero con fermo lungo.

    Giorno 3: variante, una settimana presa stretta l'altra presa larga.

    Giorno 4: una settimana ramping a 1 rep, due giri dall'80% in su, l'altra ramping a 3 rep, sempre due giri dall'80% in più.

    Rispetto ai programmi che ho seguito fin'ora c'è più autoregolazione, ma essendoci il coach che mi guarda mi regola lui [emoji51]
    WE MUST LIFT

  3. #1953
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Stacco con catene 4x3@110kg (più catene)
    https://youtu.be/pJM1e1E4UEA
    figo

  4. #1954
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi allenamento senza video però in compagnia del nostro @JJPower

    Squat discesa e salita in 5" 4x3@80kg

    Squat singole a 90, 100, 110, 120 devo dire tutto sommato facili

    Panca serie da 5 a 70, 80, 85, 90kg, poi 4 rep a 95kg (la quinta è rimasta a metà)

    Croci

    Military

    Buona notte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  5. #1955
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi abbiamo fatto una prova dell'entrata per la gara di stacco di domenica a Bergamo.

    Stacco saliti fino a una singola a 180, che avrebbe dovuto essere più facile. La cosa positiva è che ho tenuto senza troppe difficoltà la presa a uncino.
    https://youtu.be/8AY7Fshe32s

    Dopo abbiamo provato 170 ma ero abbastanza cotto anche dallo squat di ieri, quindi è uscita peggio.

    Panca 4x2@95kg
    https://youtu.be/AHJQpS9E8yA

    Panca manubri

    Stacchi rumeni

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  6. #1956
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Niente male

    (Ma allora fai anche tu la stessa gara che fanno Romulano e Kel?)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #1957
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Porka... 180kg puliti. Bene l'incastro: sembri comodo e a tuo agio. Bene anche l'esecuzione per essere un carico così spinto.
    Riguardo alla panca, che cmq è ben fatta, mi sembra che non usi le gambe. Forse è dovuto alle tue leve non so.
    Ogni tanto riguardo i video di inizio diario, tuoi e di altri utenti: ca**o, sei un professionista!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #1958
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Niente male

    (Ma allora fai anche tu la stessa gara che fanno Romulano e Kel?)
    Sì, Doc, ero in dubbio fino a un paio di settimane fa ma l'impegno che avevo è saltato, quindi vado. Non abbiamo programmato in vista della gara però, giusto questo piccolo test oggi e uno scarico nei prossimi giorni.
    WE MUST LIFT

  9. #1959
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,935

    Predefinito

    Davvero, i 180 kg li hai fatti facilmente e bene, almeno questa è l'impressione che mi hai dato.
    Complimenti.
    Romulano

  10. #1960
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Porka... 180kg puliti. Bene l'incastro: sembri comodo e a tuo agio. Bene anche l'esecuzione per essere un carico così spinto.
    Riguardo alla panca, che cmq è ben fatta, mi sembra che non usi le gambe. Forse è dovuto alle tue leve non so.
    Ogni tanto riguardo i video di inizio diario, tuoi e di altri utenti: ca**o, sei un professionista!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Grazie Dado, professionista proprio no [emoji38] però al di là dei carichi che sono ancora miseri sono molto contento del mio percorso.

    Riguardo le gambe hai avuto occhio, me l'ha fatto notare anche il coach: probabilmente lo squat di ieri e lo stacco di poco prima me le avevano disattivate del tutto [emoji23]
    WE MUST LIFT

  11. #1961
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi un po' di tutto.

    Stacco 3x1@160kg. Una specie di scarico in vista della gara. Facili e ben tenute con la presa a uncino.

    Panca presa stretta 5x2@75kg con 3" di fermo al petto.

    Squat su box al parallelo 6x1@110kg

    Dovevano essere doppie ma abbiamo preferito tagliare per non arrivare eccessivamente affaticato alla gara.
    https://youtu.be/2RHtq8PbyCw

    Rematore

    French press

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  12. #1962
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi singole di panca e ancora un piccolo scarico di stacco.

    Panca singole a 85, 90, 95, 100, 105kg
    https://youtu.be/fevNDYlIECw

    Poi ho provato una singola a 110kg, ma sono andato subito fuori spinta e lo spotter ha dovuto aiutarmi a uscire dallo sticking point.
    https://youtu.be/CB2wfAxUbbk

    Infine ancora singole a 80, 90, 100kg

    Stacco 3x2@130kg

    Stacco con quadra bar leggerissimo

    Bicipiti

    Se tutto va bene domenica gara con @kel e @Romulano.

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  13. #1963
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mancato un pelo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #1964
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Due righe sulla gara di ieri.

    Prima di tutto una bellissima giornata in compagnia di due persone fantastiche (in realtà tre perché c'era anche un amico di Romulano davvero simpatico). @Kel penso lo amiamo tutti: generoso, esuberante, completamente fuori dagli schemi. @Romulano una persona di un'intelligenza rara e un esempio di dedizione e saggezza, davvero. Al di là dell'aspetto "sportivo" quindi un esperienza sul piano umano veramente preziosa, di cui ringrazio ancora tantissimo Lorenzo e Remo.

    Riguardo la mia gara, devo rilevare luci e ombre. Da un lato le prime due alzate (170 e 185kg) sono state tecnicamente buone e ben tenute anche con la presa a uncino, e di questo ovviamente sono contento. Del fatto di non aver chiuso la terza a 190 non sono particolarmente preoccupato, perché è un carico che sono sicuro di avere in questo momento. Mi dispiace di questo forte dolore alla zona lombare, subentrato durante la seconda prova, che mi ha impedito di fare la gara che avrei voluto (ci tenevo a confermare i 200 che a gennaio mi avevano dato nulli a Parma). Sul momento ammetto di aver avuto paura. Adesso sono più tranquillo perché dopo tanto stretching e schiuma miorilassante stamattina ho recuperato buona parte della mobilità (ieri facevo fatica a camminare e a chinarmi in avanti anche di pochi gradi). Ho ancora dolore ma spero più tardi di riuscire a passare in palestra per farmi dare un'occhiata.

    Aggiungo solo che mi sono divertito molto a fare da coach a Kel e Romulano in fase di riscaldamento e che ho apprezzato tantissimo l'organizzazione da parte dei ragazzi del Powerlifting Bergamo, veramente impeccabile da tutti i punti di vista.

    Ecco la prima prova a 170kg
    https://www.youtube.com/watch?v=wHIzJaab58A

    La seconda a 185kg. Appena staccato il bilanciere ho sentito una fitta alla bassa schiena nella parte sinistra ma, non so quanto saggiamente, ho chiuso lo stesso l'alzata.
    https://www.youtube.com/watch?v=p30g-dCbXQM

    La terza fallita a 190. Il dolore era forte e ho mollato.
    https://www.youtube.com/watch?v=3bBg66_q7Us

    Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  15. #1965
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Bel resoconto Morgante, dev'essere stata davvero un'esperienza molto bella. Soprattutto l'opportunità di condivere la gara con gli amici del forum.

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home