Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Allora:
Per quanto riguarda il link, quando vedi workout interi con esercizi in 3x6/12 sicuramente è roba per avanzati o per doped quindi lascia stare

a me non interessava il 3x6-12 ma la scelta degli esercizi e il loro incorporamento


Per la scheda da te stilata, io sposterei le spalle nel giorno lower.

per allenarle 2 volte?



La scelta degli esercizi vedi tu. La semplicità paga più di tutto.

ma gli esercizi devono essere sempre gli stessi durante la multifrequenza settimanale oppure possono variare( es trazioni sul piano verticale giorno A trazioni presa larga prona e giorno B trazioni triangolo alla lat)


Importante è stilare un programma, una progressione. Una scheda/programma che ti porta da una situazione A ad una finale B. Scegli come variabile il volume? Ok, lavorerai su questo. (Quindi niente 3x12 ai cavi + stripping ma roba pesante)

Riguardo al tuo "specializzazione ipertrofia" non ho ben capito.
Tutti vogliamo diventare grossi.
Si sceglie l'obiettivo (massa ad es) si stila la dieta. Poi, su quale variabile ho più margine di miglioramento? Si sceglie la variabile e si costruisce la scheda e relativa progressione. Quando si è prossimi allo stallo si scarica e si riparte puntando su un'altra variabile.
Es. Obiettivo: massa. Dieta: iper. Variabile progressione dove ho più margine di miglioramento: intensità (carico)
Cosa faccio?? Cercherò di fare una scheda usando esercizi dove posso caricare. Userò la frequenza più alta possibile ed il volume più alto possibile usando carichi alti. Quindi, cosa faccio? Bill star (forza ipertrofica)
(quindi un 5x5?)


N.B. non voglio veramente fare la parte del saputello. giuro. Ogni volta che scrivo la gente si offende. Scrivo da amico.
ci mancherebbe ogni consiglio è ben accetto da me



Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Io sono sempre per semplicità, multifrequenza e multiarticolari a buffer. Però a volte anche provare qualcosa di diverso ci sta. Se lo si affronta con consapevolezza si può imparare qualcosa di più sul proprio corpo e mente.
E se non è il programma migliore che importa, al massimo si avrà perso qualche settimana o al più qualche mese.
Per questo dico meglio fare e sbagliare piuttosto che non fare e non sbagliare.

questa è la mia più grande paura. da razionalista quale mi hanno insegnato ad essere a med



Vai in palestra prova a fare lo split che hai in testa consapevole dei consigli e indicazioni.
Prova anche a fare i 5 giorni di fila che avevi buttato giù inizialmente.

magari più in la dopo che ho provato la 4 days che dici?



Senti come reagisci e poi riporta le tue conclusioni.
Non è che perdi massa, male che vada cresci meno che con un programma “perfetto”. Ma magari invece cresci di più.
A me da molti stimoli provare cose mie, mi fa dare molto più gas.

va bene ma magari un aiutino nel perfezionarla un pochino me lo potreste dare. ad esempio se il mio obiettivo è massa mi imposto una ipercalorica moderata e lavoro sull'ipertrofia dunque sul volume(intensità)..vado su rep da 6-10 con progressioni semplici( si spera settimanali)cos'altro potrei migliorare?
visto che questa settimana faccio deloading ho 7 giorni per apprendere qualche nozione che mi permette di buttare giù un programma sensato e non alla cieca insieme a voi che sicuramente ne sapete più di me, grazie a tutti


Sent from my iPhone using Tapatalk