ehm... forse qua non ci capiamo...
40 e 80 erano numeri arbitrari ... io di panca faccio il mio peso corporeo + o - ,eppure i pettorali sono sviluppati ed anche dettagliati alla contrazione... però il peso che uso per me ,per i miei muscoli,è PESANTISSIMO . e l'esecuzione è perfetta,il muscolo lo sento eccome. però se lo sentissi lo stesso usando 10 kg non mi servirebbe poi a tanto... da quanto dici tu invece uno con un peso 10 volte inferiore alle proprie possibilità potrebbe anche crescere "se sa far lavorare il muscolo" ...
ok che l'esecuzione è importante,però quando essa è ottima il carico relativo inizia a contare ,eccome !
ma tutte le volte che ho scritto "aumentare il peso quando potrò gestirlo al pari di quello precedente" ... "i carichi sono importanti,ma solo se supportati da una esecuzione perfetta"... "la tecnica di esecuzione deve essere la stessa tra 2 allenamenti se vuoi confrontarli...basta cambiare di poco la velocità delle ripetizioni e magari fai + ripetizioni e pensi di essere migliorato,ma così non è" ..."se oggi fai panca con 40kg x 10 e tra un anno riesci a fare quelle 10 ripetizioni con 80kg eseguendola sempre allo stesso modo i tuoi pettorali e non solo saranno sicuramente + grandi di prima"
tutte ste parti le hai saltate quando hai letto il mio msg ?!?
pensi che per esecuzione perfetta intendo qualcosa di diverso da quello che intendi tu ?se è così ti sbagli .
ripeto,non ho affatto consigliato una forma di esecuzione imperfetta in favore del carico .
ma basta leggere meglio il mio msg x capirlo.
SONO DACCORDO CON QUELLO CHE DICI e nel msg non ho affatto detto il contrario
§88
scusa lo sfogo ,ma non mi piace che la gente mi metta in bocca cose che non ho detto![]()
Segnalibri