Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
Buona sera,
a parte l'alimentazione mi integro anche con gli integrato e, attualmente, sto utilizzando: le proteine isolate pure (senza alcun tipo di aroma) e gli aminoacidi. Ora, volendo fare un altro ordine da myprotein ho visto cose... ovvero: ci sono, appunto, le proteine isolate contengono: 22g di proteine per porzione e circa 1g di grassi e di carboidrati mentre le proteine concentrate contengono: 21g di proteine per porzione, 4.5g di BCA e 3.6g di glutammina.


Ora, facendo due conti, le proteine isolate dovrebbero essere più digeribili e si assimilano prima però allo stesso tempo non contengono BCA né glutammina e, inoltre costano anche di più. Quindi, a conti fatti e in base a ciò che contengono: forse sono "meglio" le concentrate abbinate alla creatina evitando di prendere i bca? Lo so, forse, anzi, sicuramente è un ragionamento da ignorante però è comunque un ragionamento che vorrei sottoporvi, se volete.
tutte le proteine nobili, ossia tutte quelle con uno spettro aminoacidico completo, contengono glutammina e bcAA
Le differenza tra isolate e concentrate è soltato a livello di filtrazione
Le concentrate sono filtrate in maniera più grossolana e contengono (irrisorie) quantità di lattosio e grassi
Le isolate quindi vanno bene a chi è intollerante al lattosio

Tuttavia tengo a precisare che, confusione mentale a parte, a te non servono nè proteine nè creatina, nè bcaa nè glutammina
Impara ad impostare un' alimnetazione corretta e bilanciata
Altrimenti puoi calarti tutti i beveroni che vuoi, ma non vedrai mai un grammo sulla bilancia