Grazie mille, Doc, mi hai tirato su di morale.
Grazie mille, Doc, mi hai tirato su di morale.
Romulano
Buonasera a tutti. L'allenamento di oggi:
- squat progressivo, 5x5 al 55% (72 kg). Niente video.
- panca tecnica, coppie di ripetizioni con TUT 4-2-4 con 50, 60, 70, 80, 90 kg, poi 3x3 con 80 kg, sempre 4-2-4
- scrollate con hex-bar, più comoda sia del bilanciere che dei manubri per via del diametro minore delle impugnature. 3x12 con 3" di fermo su, con 60 kg + hex-bar 15 kg, tot. 75 kg. Eppure sono state più semplici di quelle che facevo con due manubri da 34 kg...
- polpacci in piedi, 4x20 con 60 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, contrazione isometrica 15" finale
- addominali sit-up panca massima inclinazione, zavorra 10 kg, 3x15.
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Purtroppo il fastidio/bruciatura si è ripresentato, nonostante il basso carico nello squat.
Nei prossimi giorni devo vedere come va, altrimenti ho paura che possa aggravarsi e darmi problemi per la gara.
Quindi non so se evitare lo squat e limitarmi agli stacchi oppure fare lo stesso lo squat, magari più leggero.
Romulano
Ciao a tutti.
Nell'allenamento di oggi praticamente ho fatto solo lo stacco tecnico.
- stacco tecnico, 2 ripetizioni con 2" di pretensionamento, con 50,70,80,90,100,110,120,130,140 e 150 kg, quest'ultimo carico una sola ripetizione. Poi 3x3 con 126 kg.
Video con le serie da 80 a 150 kg:
Come le vedo io:
80 fatto male
90 meglio
100 sfocato () ma comunque somiglia a quella con 80
110 una male, una meglio
120 così così
130 male
140 leggermente meglio
150 peccato... mancava poco
Ci ho preso?
- stretching
Romulano
Gli 80 in realtà (forse anche grazie al carico) erano accettabili, in tutte le altre (dove più dove meno) hai sempre fatto lo stesso errore: ti posizioni, scendi ad afferare il bilanciere, vai con le tibie a contatto con il bilanciere...
... E LO FAI ROTOLARE IN AVANTI...
quasi sopra la punta dei piedi.
Aggiungo anche una considerazione: cercare di fare uno stacco tecnico con circa il 90 % del tuo massimale non è sensato (in particolar modo in questo contesto); non so se tu guardi, ma io lo stacco tecnico lo faccio con 120kg, qualche volta arrivo a 140 (che comunque è il mio 70%), ma non puoi fare uno stacco tecnico che serva a qualcosa se non a soddistare il tuo ego con il 90% del massimale, non impari nulla perchè le possibilità di sbagliare il movimento sono elevatissime.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri