Pagina 48 di 121 PrimaPrima ... 38394041424344454647484950515253545556575898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1809

Discussione: Diario di ThorSon - Road to Asgard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grande, Thor, complimenti.
    Scusa il ritardo,
    Grazie

BW 83.5
    Allenamento: massimali stacco.
    Ancora qualche minuto di ellittica e poi serie a salire

5x70kg
    5x100kg
    3x120kg
    3x140kg
    1x150kg https://www.youtube.com/watch?v=C-6qjDbQOFk
    1x160kg https://www.youtube.com/watch?v=8AjKhHcx73k
    1x170kg falliti https://www.youtube.com/watch?v=Q1MVOoSSqv8
    Ho provato a rifarli ma neanche si sono staccati da terra.

Che dire, delusione. Ci credevo davvero nei 170kg.
    Riassunto:
    BW medio 83.5
    Squat 130kg
    Panca 100kg
    Stacco 160kg
    Totale 390kg
    Wilks 259.389
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Be' come già detto, io e te stiamo molto vicini. Solo che tu sei più giovane e sei più grosso, quindi sicuramente crescerai ancora molto.
    L'impegno lo metti e si vede, quindi i risultati arriveranno, sicuro.
    Vai così.
    Romulano

Predefinito

Uno che fa 7 ripetizioni con 140 non può avere solo 160kg.

2 considerazioni:

1) Come ho già detto se non c'è una fase di intensificazione i massimali vengono molto male. So che tu mi hai spiegato che lo fai solo per divertimento, però quando i massimali non vengono bene ci si sente frustrati.

2) Osserva il tuo stacco fallito con 170, sai cosa ha ceduto? Le spalle! ... ovvero, tu stacchi a petto aperto e scapole addotte (quasi), ma, al salire dei carichi è impossibile tenere questo assetto. Infatti cosa succede nella tua alzata: tu stacchi il bilanciere, questo sale, la schiena regge benissimo, le gambe anche MA al ginocchio tu senti che non riesci più a tenere il petto aperto e molli tutto quando invece gambe e schiena avrebbero chiuso tranquillamente l' alzata. Uno stacco performante va fatto con le spalle rilassate (e tuttalpiù con le scapole depresse, spinte verso il basso)

Predefinito

velocissimi i 160, molto puliti poi.
    hai almeno e sotolineo almeno 170 come massimale... solo che devi arrivarci pian piano. al momento andrei di singole a 160, fino a renderlo un carico "leggero". da qui singole a 165... poi i 170 voleranno
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Grazie mille ad entrambi.
    Proverò ad allenarmi secondo le vostre indicazioni.

Grazie mille
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

BW 83.6

Oggi allenamento "tranquillo". Ammetto, per un momento avevo pensato di riprovare il massimale in stacco però la ragione ha vinto sulla follia.
    Quindi ho fatto un po' di volume a carichi bassi, praticamente lavoro al 50%

- Squat 7x7x65kg
    - Stacco 7x7x80kg
    - Panca 7x7x50kg
    - Military 7x7x20kg
    - cardio 10' e stretching

Con questo si conclude il ciclo di allenamenti pre-vacanze, giovedì parto per le ferie e, se farò qualcosa, saranno esercizi a corpo libero in camera d'albergo.

Sto pensando a come impostare il rientro, le prime 7 settimane sono già pianificate, a seguire voglio fare un periodo di intensificazione e ho già una mezza idea.
    Non appena riesco a buttare giù un piano lo condividerò con voi.
    Ci si aggiorna a fine mese, buone ferie a tutti.

Max

Predefinito

La tua idea mi sta incuriosendo... ma non ci mettiamo fretta.
    Per ora goditi il meritato riposo.
    Buone vacanze.
    Torna più carico di prima!
    Romulano

Predefinito

Scusa, quale idea? Volume e poi intensificazione?

Predefinito

Be', hai detto "ho già una mezza idea", non so se ti riferissi a qualche idea particolare, tutto qui.
    Romulano

Predefinito

Ah, no niente di particolare...si tratta di schede già fatte.
    Appena tiro le somme condivido

Predefinito

Eccomi di ritorno dalle ferie. Piccolo resoconto di questi 10 giorni: ho camminato, tanto. Ho comunque avuto modo di fare qualche salto in palestra; a Roskilde non erano molto attrezzati quindi ho fatto un po' di lavoro con kb e manubri mentre a Copenhagen sono finito in un hotel che era una sorta di "casa dello sport" danese. Lì hanno sede alcune federazioni sportive e, a quanto pare, è la base d'appoggio per i ritiri delle nazionali dei vari sport. Senza alcuna vergogna mi sono messo in spalla i miei carichi esigui e ho fatto squat, stacco e panca con accanto alcuni ragazzi che si facevano in scioltezza triple di squat a 160kg.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: inCollage_20180827_075511680.jpg 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 92.7 KB 
ID: 16853

Per quanto riguarda il peso ieri, al mio rientro a casa, ero 83.3kg; dopo la combo pizza+birra di ieri sera, stamattina ero a 83.8kg. Quindi tutto sommato in linea con i valori pre-partenza.

Veniamo ad oggi. Come anticipato si riparte con un protocollo HST...me lo ricordavo duro, ma non così tanto! Probabilmente sono un po' fuori forma (ho viaggiato 21 ore tra sabato e domenica), sono convinto che già domani sarà meglio.
    Tirando le somme:

- Squat 2x15x57.5kg https://www.youtube.com/watch?v=3o-TbTtrA9g
    - Stacco 2x15x70kg https://www.youtube.com/watch?v=Lx68qsvn6YY
    - Panca 2x15x42.5kg
    - Lat machine 2x15x32.5kg
    - Military 2x15x22.5kg
    - Cardio 10' e stretching

I video sono della seconda serie dell'esercizio, dopo lo stacco è morto il cellulare e quindi niente più riprese.

Ora si mette il focus sull'eliminazione della ciccia che è rimasta. L'obiettivo è scendere stabilmente sotto gli 80kg, l'ideale sarebbe arrivare a 78kg, ovvero arrivare al 12% di BF.
    Vedremo

Predefinito

BW 82.6

Allenamento:
    - Front squat 3x50x60kg https://www.youtube.com/watch?v=ODpzNSdKrLU
    - Stacco lento e con fermi in partenza e al ginocchio 5x3x80kg https://www.youtube.com/watch?v=uX5s2y52IoQ
    - Chest press alla macchina 3x10x40kg
    - Alzate con manubri 3x10x20kg (2 manubri da 10kg)
    - Cardio 15' e stretching

In teoria nel programma HST si dovrebbe lavorare 3 giorni e riposare gli altri 4. Io non riesco a stare fermo, così ho deciso di inserire delle sessioni "tecniche" tra un allenamento e l'altro.
    Commento brevemente le scelte, vediamo se i miei ragionamenti hanno senso:
    - Front squat: complementare dello squat; mi piace come esercizio, dovrebbe aiutarmi a migliorare equilibrio e mobilità delle spalle
    - Stacco lento e con fermi: devo cercare di smettere di strappare il bilanciere da terra come se stessi facendo un power clean, costringermi a muovermi piano e fermarmi spesso dovrebbe aiutarmi. Resterà da correggere la posizione delle spalle
    - Chest press alla macchina: in panca spingo troppo di spalle, qui ho spostato la seduta il più in alto possibile e posso concentrarmi solo sulla spinta di petto
    - Alzate: le spalle sono il punto debole, evidenziato anche dal sito symmetricstrength. Devo lavorarci parecchio per migliorare.

Predefinito

Il carico nello stacco è leggerino per te però essendo un alzata tecnica ci può stare l' esercizio è eseguito molto bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Il carico è leggero, però tutti quei secondi in apnea mi provocano sbalzi di pressione non da poco.
    Con un carico maggiore rischio di svenire

Predefinito

Ci si abitua...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo