Buonasera a tutti. Anche oggi allenamento:
- squat progressivo, 8s x 3r all'80%, 104 kg. Nei carichi a salire con 50 kg, poi 70 e 90, quando ho messo 90 kg, ho sentito forte il solito bruciore, che è tornato (maledetto). Speravo che fosse andato via, o almeno si fosse affievolito, invece...
Quindi frustrazione e parecchie altre emozioni che ora neanche ricordo... pensavo di dover rinunciare.
Ma ho voluto riprovare una ripetizione con 70 kg... nessun dolore.
Ho rimesso 90 kg... quasi nulla. E quindi ho deciso di continuare. Le ho fatte tutte!
Non so se l'esecuzione sia stata influenzata anche da questo, ma ho provato a concentrarmi e a tenere sotto controllo le ginocchia.
Ho montato nel video la seconda, la quinta e l'ottava serie.
Video 2a-5a-8a:
- panca piana stretta, per i tricipiti. Carico a salire fino a 70 kg. Non credevo di essere così debole con i tricipiti. Non sono riuscito a completare 3s x 8r, alla terza serie sono sceso a 65 kg.
- polpacci in piedi, 4x20 con 70 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale. Molto dura l'ultima serie.
- addominali, sit-up panca massima inclinazione. Ho aumentato il carico a 20 kg, 3xMax, ne ho fatte 16, 8, 4. Il peso si sente, eccome... forse è un po' troppo. Meglio scendere a 10 kg?
- stretching
- 10 minuti di cyclette.

Originariamente Scritto da Romulano
 Originariamente Scritto da Romulano

Segnalibri