kel, troppo gentile. Grazie.
kel, troppo gentile. Grazie.
Romulano
Buonasera. Allenamento di oggi.
- squat tecnico, carichi a salire: 50,70, 80, 90, 100, 105 kg. Poi 3 volte 90 kg.
Video delle ultime due:
Purtroppo l'ultima ripetizione non ce l'ho fatta...Ma non mi scoraggio. Un forte GRAZIE a coloro che mi hanno tirato su di morale.
- panca piana progressione 5x5 al 73% (74 kg)
- polpacci seduto, 4x20 con 40 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale.
- rematore con bilanciere, 3x10 con 50 kg
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Gli addominali stasera li faccio in casa...ho comprato gli stivaletti con i ganci per farli appeso al rack.
Ecco il video della primissima prova, fatta questo pomeriggio:
e la seconda prova:
Probabilmente dovrò imparare la tecnica. Suggerimenti sono ben accetti.
Romulano
.Purtroppo l'ultima ripetizione non ce l'ho fatta...Ma non mi scoraggio. Un forte GRAZIE a coloro che mi hanno tirato su di morale
1) perdi compattezza in basso con quel molleggio sulle ginocchia
2) se non arrivi in fondo forse sei un po troppo tirato e questo una tantum può anche starci ma nel lungo periodo non funziona
3) sapessi quante volte ci sono rimasto sotto anche io...
4) vorrei avere uno squat come il tuo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sì Doc, hai ragione. Il carico al quale sono arrivato è eccessivo.
Il molleggio sto cercando di evitarlo, ma ancora non ci riesco.
Insisterò. Prima o poi ce la farò.
Romulano
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto stacco e panca tecnici, principalmente.
- stacco tecnico, a parte le serie ramp, ho concluso con 100 kg, 112 kg, 3x3 per poi scendere a 100 kg e fare 3x3, tutto con 2" di pretensionamento e 5" di salita.
Ho fatto il video dei 100 kg e i tre dei 112, ma alla terza serie è finita la memoria del telefonino e il video si ferma lì...
100 kg:
112 kg:
- panca tecnica, coppie di ripetizioni carico crescente: 50, 60, 70, 80, 85, 87.5, 90 kg, TUT 4:2:4. Poi 3x3 con 80 kg, sempre 4:2:4
- trapezi, scrollate 3x12 con 3" di fermo su, due manubri da 34 kg
- polpacci seduto, 4x20 con 40 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale.
- addominali sit-up panca massima inclinazione, 15 kg di zavorra (scomodi, sono due dischi...), 3xMax, ne ho fatte 20,9,9
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Romulano
Segnalibri