Un po' i segni sugli stinchi si vedono. Non sono eccessivi però. Forse non ci striscio sopra abbastanza pesantemente...![]()
Un po' i segni sugli stinchi si vedono. Non sono eccessivi però. Forse non ci striscio sopra abbastanza pesantemente...![]()
Romulano
Romulano, in realtà la cosa è meno grace di quello che potrebbe sembrare: osserva l' alzata non da quando ti "siedi" con le spalle dietro la verticale del bilanciere, ma da quando il bilanciere comincia ad alzarsi da terra...
Da quel punto non spezzi poi molto il movimento e la salita è piuttosto fluida. La tua posizione di partenza dovrebbe essere quella che vedi nel video quando cominci a alzare da terra il bilanciere.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
non male Remo, cerca di ricordare sempre di salire subito con le spalle e il petto, imprimendo lentamente forza con i piedi che spingono il pavimento. non avere fretta
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Bene Doc, ti ringrazio. Nel prossimo stacco tecnico cercherò di mettere in pratica.
Aggiornamento dell'allenamento odierno. Ho integrato in casa con:
- panca piana 5x5 al 60% (60 kg)
- addominali sit-up con zavorra di 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 30, 20, 15. Con questa panca forse l'inclinazione è diversa. Dovro misurarla...
- polpacci in piedi col rack+accessorio autocostruito, bilanciere da 70 kg, 4x20 sempre con 2" su, 2" giù e contrazione finale di 15".
Altra cosa: riguardo alla gara di settembre di Kel, ho deciso... ci vado!
Ti ringrazio tantissimo Doc per l'informazione che mi hai dato sull'altra gara, che in altre circostanze sarebbe stata vitale. Qui la scelta è tra due casi:
1) vado a Pescara in autobus, prendo il treno fino a Bergamo (fino alle 17:40 - 18:00 circa), vado in albergo due o tre notti, incontro Kel, forse anche Doc e forse addirittura qualcun altro, faccio la gara insieme a Kel, poi rifaccio il viaggio di ritorno, treno + autobus
2) vado a Pescara in autobus, faccio la gara, da solo, torno a casa in autobus
Be... non c'è paragone. Ovviamente la prima! Probabilmente la gara non è nulla di speciale o importante, non ne ho idea, quello che mi interessa è sperimentare una cosa nuova, oltre a incontrare una o più persone speciali, che sarebbe difficile incontrare in altro modo.
P.S.: ne ho parlato anche con amici, colleghi e un istruttore della palestra, tutti mi hanno incoraggiato. Bene.
P.P.S.: come ho già detto a qualcuno, nella gara c'è un'altissima probabilità che l'emozione mi giochi brutti scherzi. Però l'allenamento lo farò al meglio delle mie possibilità fisiche e mentali.
Romulano
E' una bellissima cosa, non volevo scoraggiarti a venire a Bergamo, mi dispiaceva solo per il lungo viaggio che eri costretto a fare (a me le trasferte pesano moltissimo).
L' emozione della gara è un problema per molti il bello e riuscire a fre lo stesso la gara nonostante la paura. A me, quando entro in pedana per la prima di Squat, tremano le gambe e, soprattutto quando si tratta di Squat gear , con i carichi connessi, è un bel problema.
Decideremo una entrata sicura (entrata "coperta" come la chiama mister Tonymusante) in modo che tu ti senta il più possibile a tuo agio e entri in gara, fatta quella poi le successive alzate si possono fare più serenamente.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
grandissimo Romulano!!!
sei un grande!!!
non so cos'altro dire, davvero!
è sbalorditivo quello che fai: attraversare un bel pezzo d'Italia solo per una garetta e per conoscere me e (speriamo) magari qualcun altro.
Io sono, a dir poco, lusingato!
E se avevo qualche dubbio sul farla o meno questa gara, a questo punto, ovviamente non ce l'ho più. Ovviamente sicuramente la farò (la faremo insieme). Sarebbe assurdo che tu vieni fino a Bergamo per farla e io che sono di Bergamo non la faccio.
Darò il meglio di me per prepararmi in questi 2 mesi, poi, se dovessi arrivare comunque impreparato, non fa niente, farò lo stesso del mio meglio alla gara e la cosa importante sarà comunque conoscerti!
a dir la verità capita anche a me. Puntualmente ho l'impressione che quello che non filmo è meglio di quel che filmo, tecnicamente parlando. Poi magari è solo un'impressione eh, però è sicuramente legato al fattore "emotività", quindi capisco anche il tuo timore che questa emotività ti colga anche alla gara.
Ebbene, ti dico 2 cose in proposito:
primo, per noi è solo una bellissima esperienza che ci deve arricchire senza mai diventare ansiogena. Va vissuta come un gioco e quindi solo coi lati positivi (vabbè anche come una sfida con se stessi e quindi come una prova se vuoi, però sempre in maniera positiva secondo me)
secondo: ti dico la mia esperienza, che poi potrà essere soggettiva per carità, però può essere indicativa dal momento che sono emotivo come te. Io alla mia gara pensavo che sarei stato preso dall'emozione al punto di far tutto male e invece ero emozionatissimo fino al punto in cui "salivo in pedana" (tra virgolette perchè una pedana vera e propria non c'era) ma poi quando ero lì, eravamo soltanto IL BILANCIERE E IO. Nient'altro al mondo: solo il bilanciere e io: io che guardo e mi concentro solo sul bilanciere, tutto il mio mondo in quell'istante è il bilanciere e non c'è nient'altro, nessun altro, solo io e il bilanciere. (e poi la voce del giudice
che per fortuna quella l'ho sentita).
è stato bellissimo!
PS. come ti ho detto al telefono, per qualunque cosa non farti problemi a chiamarmi o chiedermi qualunque cosa, e (ovviamente), dal momento che metti piede alla stazione di Bergamo, non devi preoccuparti più degli spostamenti perchè sono il tuo taxi personale !
Ultima modifica di kel; 19-07-2018 alle 10:47 AM
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
kel, troppo gentile. Grazie.
Romulano
Buonasera. Allenamento di oggi.
- squat tecnico, carichi a salire: 50,70, 80, 90, 100, 105 kg. Poi 3 volte 90 kg.
Video delle ultime due:
Purtroppo l'ultima ripetizione non ce l'ho fatta...Ma non mi scoraggio. Un forte GRAZIE a coloro che mi hanno tirato su di morale.
- panca piana progressione 5x5 al 73% (74 kg)
- polpacci seduto, 4x20 con 40 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, 15" contrazione isometrica finale.
- rematore con bilanciere, 3x10 con 50 kg
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Gli addominali stasera li faccio in casa...ho comprato gli stivaletti con i ganci per farli appeso al rack.
Ecco il video della primissima prova, fatta questo pomeriggio:
e la seconda prova:
Probabilmente dovrò imparare la tecnica. Suggerimenti sono ben accetti.
Romulano
Segnalibri