innanzitutto grazie mille a entrambi per i vostri interventi.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
l
Questa seconda cosa verrà eventualmente al migliorare della prima, ma non cercare di forzarla, ti fai solo dei danni.
Sì Doc, oggi ho avuto proprio la sensazione di star forzando la mano. Il fatto è che a volte ti accorgi degli errori solo ragionandoci a mente fredda.

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
Se anche il.tuo squat normale ti dà problemi di retroversione io mi focalizzerei su lavori voluminosi a basse reps(permettono una miglior tecnica e una percezione minore di fatica quindi a generare meno compensi) alternando box squat ad una altezza che ti faccia mantenere la curva e abbassarlo eventualmente col tempo e lavori dai pin....
Gigi, riassumendo ho problemi di mobilità delle anche che mi impediscono di allargare lo stance pena infiammazioni varie e contemporaneamente una terribile rigidità dei femorali che mi impedisce di evitare la retroversione del bacino.

Sto cercando di attenuare entrambi i problemi con un lavoro di mobilità e stretching mirato e guidato. Contemporaneamente stavo lavorando appunto con box alto che però ho avuto una maledetta fretta di abbassare.

Grazie ancora davvero dei consigli.