Ciao Romulano,
ti ringrazio e ti confermo: anche se magari non sembra per me mantenere quella postura che si vede in video è FATICOSO. Il peso è molto basso...sento che potrei alzare davvero molto di più... ma alla fine dell'esercizio sono comunque distrutto perchè mi sono concentrato fortemente sulla posizione.
Finchè non migliora questo aspetto non alzerò mai carichi decenti...ovviamente posso salire un po'. Ma prima di tutto voglio raggiungere i 22,5 cm. Poi mi concentrerò sul carico.
Una domanda...sicuramente da qualche parte nel forum se n'è parlato e quindi vi chiedo scusa in anticipo (non ho trovato il post). Io, anche dopo i test di ieri, sento più "MIO" come esercizio la variante sumo..non so esattamente perchè...lo sento più naturale, mi sento più esplosivo (mi piace proprio). Ho sentito dire tuttavia che, a differenza del regular, ti spacca le ginocchia alla lunga. Prima domanda: è vero?
Da qui deriva la seconda domanda... a me non interessa il powerlifting, nel senso che non farò mai gare, sono orientato al bodybuilding puro. Posso ignorare il regular ed eseguire solo il sumo? Rimane comunque un fondamentale giusto? Ovviamente mi risponderei da solo "no" laddove mi confermaste che alla lunga porta a dei problemi.
Vi ringrazio
Segnalibri